123 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

George Lucas rivela: “Harrison Ford mi chiese di ucciderlo in Guerre Stellari 5”

La strana richiesta fu fatta al regista sul set di “Guerre Stellari 5: L’Impero colpisce ancora”, ma la sua risposta fu altrettanto clamorosa. Da allora, Ian Solo è uno dei personaggi che hanno fatto la storia della saga, e la fortuna di Harrison Ford.
A cura di Ciro Brandi
123 CONDIVISIONI
Immagine

George Lucas, il grande regista californiano, padre di saghe di culto come quella di “Guerre Stellari” e “Indiana Jones” e director di film indimenticabili come “L’uomo che fuggì dal futuro” e “American Graffiti”, ha rivelato ad Empire un aneddoto molto curioso. Durante le riprese di “Guerre Stellari 5: L’impero colpisce ancora”(“Star Wars V: The Empire Strikes Back”), del 1980, l’attore Harrison Ford – nei panni di Ian Solo – gli chiese di uccidere il suo personaggio dopo essere stato congelato e sigillato nella carbonite e consegnato a Jabba The Hutt. La richiesta fu fatta, forse, perché Ford temeva di essere etichettato come “Quello di Guerre Stellari” o, semplicemente, perché aveva voglia di dedicarsi ad altri progetti, ma comunque Lucas non gliela diede vinta:

Harrison continuava a urlarmi sempre la stessa cosa “Uccidimi! Uccidimi! Uccidimi! Ma io gli ho risposto: “Non posso ucciderti. Ho bisogno di te fino alla fine del prossimo film. Ma farò qualcosa per te di ancora meglio. Ti metto in una lastra di calcestruzzo e ti spedisco su Marte a bordo di una navicella.

Il quinto capitolo fu davvero eccezionale e mandò in delirio i fan, soprattutto per la scena in cui Luke Skywalker (Mark Hamill) scopre che il malvagio Darth Vader (doppiato da James Earl Jones nella versione originale) è, in realtà, suo padre:

E’ stata una scena veramente notevole. Internet non c’era ancora ma il seguito dei fan era veramente immenso. Non l’avevo detto assolutamente a nessuno. Neanche il produttore lo sapeva. Solo quando James Earl Jones venne sul set, verso la fine delle riprese, fu rivelato tutto. Ci aspettavamo la fuga di qualcuno, ma questo non avvenne. Personalmente, credo sia stata una delle ultime vere rivelazioni. Ora, credo che non si possa più ripetere una cosa del genere.

Immagine

Lucas ha venduto la sua LucasFilm alla Disney, ma tuttavia, è orgoglioso dell’eredità che ha lasciato con i film di Guerre Stellari:

Amo i film di Guerre Stellari. Sono contento di averli fatti. Sono stati progettati per ispirare i bambini a pensare fuori dagli schemi. Hanno fatto davvero la differenze e li rivedo un po’ in tutti i film dello stesso genere di oggi. E’ interessante il fatto che se ne parli ancora.

L’eredità di George Lucas è stata raccolta da J.J. Abrams, al timone di “Star Wars: Episodio 7, che vedrà iul ritorno di Harrison Ford e di altri componenti del cast originale, più altre star di calibro internazionale. L’uscita è prevista per il 18 dicembre 2015, in tutto il mondo.

123 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views