2 CONDIVISIONI

Giffoni Film Festival 2015: annunciato Martin Freeman protagonista di Sherlock e Lo Hobbit

L’inglese Martin Freeman sarà uno dei protagonisti del prossimo Giffoni Film Festival. L’attore, interprete di Sherlock e Bilbo Baggins de Lo Hobbit, incontrerà i giovani giudici il 19 luglio.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Giffoni Film Festival continua ad annunciare quelli che saranno gli ospiti dell'edizione 2015 di uno dei principali festival cinematografici italiani e del mondo. Ogni anno il Festival porta in provincia di Salerno alcune delle più grandi star cinematografiche, televisive e musicali italiane e mondiali per farli incontrare con i ragazzi che formano il cuore della manifestazione campana. Dopo aver annunciato da Cannes i primi ospiti e la selezione ufficiale, gli organizzatori hanno mantenuto la promessa di svelare il nome della nuova star internazionale. A calcare il tappeto blu della rassegna, infatti, sarà la star inglese Martin Freeman che incontrerà i giovani giurati il prossimo 19 luglio, nel corso della 45esima edizione, in programma dal 17 al 26 luglio 2015 a Giffoni Valle Piana (Sa).

Freeman è uno dei più noti attori britannici, grazie all'interpretazione di Sherlock e prima ancora per essere stato Bilbo Baggins nei tre adattamenti de Lo Hobbit (Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato, Lo Hobbit – La desolazione di Smaug e Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate). L'attore arriverà dai ragazzi di Giffoni forte dell'Emmy Award e il Premio BAFTA ricevuto nel 2010 come ‘miglior attore non protagonista’ (per Sherlock) e le nomination agli Emmy Awards 2014 e ai Golden Globes 2015 come ‘miglior attore non protagonista in una miniserie o film per la televisione’ (per Fargo).

Nel 2016, poi, Freeman sarà da una parte uno dei protagonisti di ‘Fun House', una commedia nera diretta da Glenn Ficarra e John Requa con Tina Fey, Margot Robbie e Billy Bob Thornton, che racconterà le dure giornate di una reporter in Afghanistan e Pakistan, durante gli scontri e gli attentati del 2002 e dall'altra sarà protagonista del dramma ‘Funny Cow' dove sarà affiancato da John Hannah, Stephen Graham e Maxine Peake, per un film incentrato sul personaggio di una stand up comedienne, nell'ambiente macho e violento del club dell'Inghilterra del Nord degli anni '70 e '80. Ancora non confermate, invece, le voci che lo vorrebbero nel cast di The Big Friendly Giant —(The BFG) — di Steven Spielberg in uscita il 22 luglio 2016 nel Regno Unito, mentre è nota la sua partecipazione al terzo capitolo di ‘Captain America: Civil War' come rivelato recentemente dalla Marvel Studios.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views