17:41

Guardia del corpo, il remake: forse Rhianna nel ruolo che fu di Whitney Houston?

La cantante potrebbe essere una possibile cantante a prendere la parte della protagonista nel film rifacimento della pellicola del 1992.

Guardia del corpo, il remake: forse Rhianna nel ruolo che fu di Whitney Houston?

Hollywood a corto di idee punta ai remake. Riscrivere una sceneggiatura su un soggetto già bello e pronto è sicuramente molto più comodo e redditizio, e gli americani lo sanno bene dal momento che, oltre a rimaneggiare i film del passato, prendono a piene mani anche dai film del presente guardando alle produzioni degli altri paesi, acquistandone i diritti e riadattandoli ai loro gusti. Ma per quanto riguarda i rifacimenti di film storici si tratta spesso di glorie appartenenti a qualche decade fa, classici che hanno spesso quasi mezzo secolo sulle spalle. Difficilmente si tratta di pellicole giovani, anche se ormai il concetto di “giovane” nell’industria cinematografica è abbastanza relativo: ecco quindi prendere un film di appena venti anni fa e trasportarlo ai giorni nostri. Stiamo parlando del remake di Guardia del corpo, film del 1992 con Kevin Costner e Whitney Houston.

La storia era incentrata su una famosissima cantante, la Houston appunto, perseguitata da un maniaco. Per la sua sicurezza decide di affidarsi a un agente dei servizi segreti, la guardia del corpo interpretata da Costner. Quello che all’inizio è un freddo e professionale rapporto di lavoro si trasforma mano mano in una complicata relazione amorosa. La storia, trasferita ai giorni nostri, viene proiettata pari pari nell’epoca digitale, con le minacce rappresentata da social media come Twitter, Facebook e Google Maps. Il protettore diventa un veterano della guerra in Iraq e dovrà fare i conti con le insidie delle tecnologie del 21° secolo.

Il film del 1992 fu un enorme successo al box office, incassando oltre 400 milioni di dollari di allora nel mondo. Il progetto del remake è ancora in fase di pre-produzione, e continuano a circolare voci sul possibile cast. All’inizio sembrava che la parte sarebbe stata assegnata a Miley Cyrus: adesso una possibile candidata è Rhianna, molto più adeguata al ruolo della Houston, secondo la nostra opinione. Il progetto non ha ancora una data fissata, ma voi continuate a seguirci per poter conoscere tutte le ultime novità sui prossimi film in uscita.

Approfondimenti: Remake

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE