52 CONDIVISIONI

Idris Elba choc: “Ero uno spacciatore e vivevo in un furgone”

Lo straordinario attore ha rivelato, in una recente intervista, che prima di diventare una star ha dovuto spacciare droga e vivere in un furgone, dove studiava i copioni per le audizioni.
A cura di Ciro Brandi
52 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi, il mastodontico Idris Elba è un attore di grandissimo successo. La notorietà è arrivata con le serie tv “The Wire” e “Luther”, ma ha preso parte a film di grido come “Prometheus”, “American Gangster”, “28 settimane dopo” , “Pacific Rim” e a breve lo vedremo in “Thor: The Dark World” e “Mandela: Long Walk to Freedom”. Eppure, in un’intervista a GQ USA di ottobre, l’attore ha dichiarato che, prima di diventare famoso, si è ritrovato a fare il trafficante di droga e a vivere, addirittura, in un furgone. Tutto ciò è avvenuto circa 20 anni fa, quando si è trasferito da Londra a New York:

Facevo il DJ, ma era contemporaneamente un pusher d’erba. Era il mio lavoro, ho dovuto farlo. Può sembrare banale, ma è così. Ho vissuto per strada, studiando copioni nel retro di un furgone, anche quello per l’audizione di The Wire. Continuavo a chiedermi dove c*** avessi sbagliato, ma non mi sono mai arreso.

Un bella rivincita, quindi, per un uomo che ha avuto una vita così difficile e che adesso, probabilmente, con l’uscita del suo ultimo film “Mandela: Long Walk to Freedom” – prevista in USA per il 29 novembre – sarà candidato agli Oscar 2014 come migliori attore protagonista.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views