73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il cavaliere oscuro”: asta record per i cimeli della trilogia di Nolan

Cifre da capogiro da Prep Store, a Londra, per accaparrarsi i cimeli della trilogia sull’Uomo Pipistrello, girata da Christopher Nolan, tra il 2005 e il 2012. Solo la tuta indossata dall’eroe nel terzo film è stata battuta a 250.000 dollari. Un successo che sembra non avere mai fine.
A cura di Ciro Brandi
73 CONDIVISIONI
Immagine

I cimeli della straordinaria trilogia di Christopher Nolan, dedicata all’Uomo Pipistrello, hanno raggiunto cifre da capogiro, da Prep Store, a Londra. All’asta, erano presenti circa 500 pezzi di tantissimi film famosi, ma quelli dei set de “Il cavaliere oscuro” hanno fatto la gioia di Stephen Lane, amministratore delegato di Prep Store, e dei ricchi e fortunati fan del famigerato personaggio della DC Comics. Il costume indossato da Batman/Christian Bale nello scontro con Bane (Tom Hardy) ne “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, è stato battuto a 250.000 di dollari, mentre il fenomenale BatPod ha raggiunto l’incredibile cifra di 406.184 dollari, anche se, la maggior parte di voi già saprà, il veicolo non è funzionante, ma un semplice prototipo. Alla stessa asta, è stato venduto anche il costume indossato dal malvagio e fortissimo Bane, alla stessa cifra di quello del suo acerrimo nemico mascherato, e cioè 250.000 dollari.

La trilogia di Nolan, un successo clamoroso da milioni di dollari

La famosa trilogia di Nolan è stata accolta con un clamore senza precedenti dai fan dell’Uomo Pipistrello che avevano già amato i primi due film di Tim Burton, ma poi le pellicole successive sono state decisamente meno trascinanti e seguite, se non dei veri e propri flop (vedi “Batman Forever” del 1995 e “Batman & Robin”, uscito nel 1997, entrambi diretti da Joel Schumacher). Nolan ha ridefinito la psicologia del personaggio, dandogli un’impronta più filosofica, gotica e seria. Il suo progetto è iniziato nel 2005 con “Batman Begins” e il botteghino è stato subito conquistato, con ben 374.218.673 dollari. Il secondo capitolo, “Il cavaliere oscuro”, vedeva Batman battersi contro il magnifico Joker di Heath Ledger e riuscì a fare molto meglio del primo film, incassando 1.004.558.444 dollari. L’ultimo è stato “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, quello appunto con Bane e Catwoman, che ha chiuso la trilogia con 1.084.939.099.

Bane
Bane
BatPod
BatPod
73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views