La Fandango di Domenico Procacci comunica di aver acquisito i diritti per un adattamento cinematografico/televisivo del libro di Carlo Bonini “Il Corpo Del Reato” edito da Feltrinelli. Lo comunica attraverso la pagina ufficiale Facebook. Il libro racconta la vicenda vissuta da Stefano Cucchi e dalla sua famiglia, ne traccia l'iter processuale fino agli ultimi sviluppi che hanno portato alla richiesta di rinvio a giudizio di cinque Carabinieri.

Stiamo lavorando ad un progetto di serie TV. Il broadcaster non è ancora definito, ma è intanto iniziato il lavoro di scrittura che vede coinvolto lo stesso Bonini insieme a Daniele Vicari, Laura Paolucci ed Emanuele Scaringi, lo stesso gruppo di scrittura di ‘Diaz’. A Daniele Vicari, con cui lavoriamo sin dal suo esordio verrà affidata la regia.

L'autore del libro, Carlo Bonini, collaborerà lui stesso alla scrittura della sceneggiatura come fatto già in passato per gli altri film tratti dai suoi libri "Acab" e "Suburra", quest'ultimo scritto con Giancarlo De Cataldo. Carlo Bonini ha seguito da vicino il caso Cucchi per sette lunghi anni, leggendo decine di migliaia di pagine di atti giudiziari, parlando con i familiari, prendendo visione e studiando il contenuto di perizie e controperizie medico-legali sulle cause della morte del giovane. Il libro è una vera e propria inchiesta civile su "un cadavere che parla. E noi dobbiamo restare ad ascoltarlo".