19:13

Il grande e potente Oz, Sam Raimi dirige il prequel sul passato del mago

Il regista ha presentato a San Diego la sua nuova pellicola incentrata sulla storia personale e il passato del mago di Oz. Si tratta del prequel del film del 1939, e il protagonista sarà James Franco.

“Il grande e potente Oz” [trailer]

L’8 marzo 2013 Sam Raimi ci farà conoscere il passato del celeberrimo Mago di Oz.

Il grande e potente Oz, Sam Raimi dirige il prequel sul passato del mago.

In occasione del recente Comic-Con di San Diego, è stato finalmente presentato l’attesissimo film “Il grande e potente Oz”, in 3D, prequel de “Il mago di Oz”, pellicola del 1939, tratta dal romanzo “The Wonderful Wizard of Oz”, scritto da L. Frank Baum. Il film racconterà proprio l’antefatto del celeberrimo film con Judy Garland, focalizzando l’attenzione sul passato del mago protagonista. Dietro la macchina da presa c’è il grande Sam Raimi, director amatissimo per la fantastica trilogia di Spider-Man e film horror come “Drag me to Hell”, del 2009. La pellicola uscirà nelle sale americane e italiane a partire dall’8 marzo 2013, distribuita da Walt Disney Pictures, ma già è disponibile il fantastico trailer italiano che ci trascina in un’atmosfera da sogno.

 

Nei panni del mago più famoso ed enigmatico di sempre, c’è James Franco (127 ore, “Sua Maestà”, “L’alba del pianeta delle scimmie”). L’attore interpreta Oscar Diggs, mago di un piccolo circo, ritenuto ciarlatano da tutti, che scappa dal Kansas per approdare funestamente nel fantastico mondo di Oz. Fama e fortuna sono a portata di mano, finchè non s’imbatte in tre streghe: Theodora, Evanora e Glinda – interpretate rispettivamente dalle splendide Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams – che non sono assolutamente convinte del fatto che lui sia un grande mago. Diggs viene coinvolto nei problemi di Oz e dei suoi abitanti, destreggiandosi tra buoni e cattivi, usando le sue arti per creare illusioni e magia. Col tempo Oscar diventerà davvero il potente mago di Oz e un uomo migliore. Si tratterà quindi di un racconto di formazione ed uno spettacolo visivo senza precedenti, dato che il regista ha avuto a disposizione – secondo indiscrezioni – più di 200 milioni di dollari! Ci vuole ancora molto tempo prima dell’uscita, ma siamo sicuri che si tratterà del più grande successo del 2013.

Approfondimenti: James Franco, Michelle Williams, mila kunis, Rachel Weisz, Sam Raimi

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE