19 CONDIVISIONI

Il nuovo film di Luchetti non parteciperà al Festival di Cannes 2013

Il nuovo film di Luchetti, “Storia mitologica della mia famiglia”, non è ancora pronto. I produttori hanno ritirato l’iscrizione al Festival di Cannes 2013.
A cura di Aureliano Verità
19 CONDIVISIONI
Daniele Luchetti

Era il film italiano più quotato per la Croisette, insieme a “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino, ma il nuovo film di Daniele Luchetti  "Storia mitologica della mia famiglia", il cui titolo è ancora provvisorio, non potrà partecipare al Festival di Cannes 2013, perché non ancora pronto. Lo hanno comunicano oggi i produttori Cattleya e Rai Cinema che hanno ritirato l'iscrizione alla kermesse. Il nuovo progetto del regista, in cui ritroviamo un cast stellare, composto da Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedek, Samuel Garofalo e Niccolò Calvagna, quindi non è ancora stato ultimato e il produttore Riccardo Tozzi ha dichiarato quanto segue:

E un film speciale, emozionante e sorprendente, in parte anche autobiografico; non vogliamo fare fretta a Daniele e rispettiamo la cura che dedica a questo film così appassionante.

Ovviamente il consenso nel rinunciare a Cannes è stato unanime, e lo stesso Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha voluto aggiungere:

Rispettiamo la volontà dell'autore di prendersi più tempo anche per preparare al meglio l'uscita.

Attenderemo quindi che Luchetti, che ricordiamo, è stato presente per ben due volte nella Selezione Ufficiale del Festival, con i suoi due ultimi film, di cui "La nostra vita" con la Palma d'Oro vinta da Elio Germano, metta a punto gli ultimi ritocchi alla post produzione di questo suo nuovo lavoro.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views