L'attesa è finita: Universal ha rilasciato il primissimo trailer di "Fast & Furious 8", il nuovo capitolo della saga cinematografica che da ben 15 anni tiene compagnia al pubblico amante del binomio action & motori. L'ottavo film della serie uscirà nelle sale italiane il 13 aprile 2017 (prima che negli Usa, dove lo vedranno il 14) e le prime immagini promettono abbondanti dosi di adrenalina, vibranti colpi di scena e tantissime novità.

Il tradimento di Vin Diesel e Charlize Theron nei panni della cattiva.

Anzitutto, il "tradimento" di Vin Diesel/Dominic Toretto nei confronti della famiglia di Fast & Furious è l'inatteso tema centrale di questo nuovo episodio che, è bene dirlo, non sarà l'ultimo. Sono già previsti i capitoli 9 e 10, per una saga che continuerà sino al 2021. Inevitabile, però, pensare che questo sarà il primo film della serie senza Paul Walker, tragicamente scomparso nel 2013 e apparso nei panni di Brian O'Conner per l'ultima volta in Fast & Furious 7. Per far fronte alla perdita, Diesel (produttore oltre che protagonista) ha radunato un cast ineguagliabile, che unisce gli ormai veterani Michelle Rodriguez, Dwayne Johnson (con cui Diesel avrebbe avuto qualche screzio sul set), Jason Statham e Tyrese Gibson ai nomi altisonanti Helen Mirren, Kurt Russell (già visto nel precedente film) e soprattutto Charlize Theron, nei panni di una cattiva mozzafiato. A "sostituire" Walker dovrebbe essere Scott Eastwood, il cui ruolo però non è ancora stato reso noto.

Il record d'incassi di Fast & Furious 7.

"Fast & Furious 8", che in originale è stato titolato "The Fate of the Furious" ha il non facile compito di ripetere i fasti del precedente film. Proprio per la presenza postuma del compianto Walker, Fast & Furious 7″ ha raggiunto il record di 1520 milioni di dollari al botteghino, piazzandosi come il terzo film che ha incassato di più nella storia del cinema, dietro Avatar e Titanic. Sarà dura raggiungere lo stesso obiettivo, anche se le aspettative di questo nuovo capitolo sono molto alte: oltre al cast stellare e alle scene d'azione che promettono di essere altamente spettacolari, "F&F8" è anche il primo film americano girato a Cuba dopo il disgelo con la Casa Bianca. Non resta che attendere l'aprile 2017.