94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Rocky Horror Picture Show torna nelle sale per Halloween

Il celeberrimo film di Jim Sharman, con Susan Sarandon e Barry Bostwick, tornerà nelle sale solo per due giorni, il 30 e 31 ottobre, in un’imperdibile versione restaurata.
A cura di Ciro Brandi
94 CONDIVISIONI
RHPS

Da qualche anno anche in Italia si festeggia la notte di Halloween, anche se è una tradizione che non appartiene per nulla al nostro paese. E allora, invece di andare per le case in cerca di cibo spazzatura, sfruttiamo quest’occasione per andare al cinema, dato che ci aspetta una graditissima sorpresa. Il 30 e 31 ottobre, infatti, tornerà in 150 sale italiane, il celeberrimo musical The Rocky Horror Picture Show”, in edizione completamente restaurata. La pellicola risale al 1975, diretta da Jim Sharman e tratta dallo spettacolo teatrale “The Rocky Horror Show”, di Richard O’Brien, sceneggiatore e autore delle musiche del film. Lo stesso O’Brien comparirà nel film nel ruolo del servitore Riff Raff.

The Rocky Horror Picture Show

Nel film, Sharman mescola horror, fantascienza e musica rock, mettendo al centro della scena la storia dei due fidanzatini Janet (Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), che si rifugiano in un misterioso castello durante un violento temporale. Ad accogliergli  c’è lo strano maggiordomo Riff Raff, il quale li porta al cospetto del padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), vestito quasi come una diva del burlesque. La coppia si renderà conto di essere capitata nel bel mezzo della convention dei travestiti della Transilvania, durante la quale, Frank-N-Furter darà vita alla perfetta creatura del sesso, chiamata Rocky. I pudichi fidanzatini saranno costretti a trascorrere la notte al castello, scoprendo “nuovi orizzonti” fino ad allora totalmente inesplorati.

La pellicola è stata inserita nella classifica dei migliori 50 cult movies di sempre dalla rivista Entertainment Weekly ed è stato veramente rivoluzionario per la sua epoca visto che tratta di tematiche sessuali a 360 gradi e in maniera molto esplicita. Nel 2005, in occasione dei 30 anni dall’uscita, il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Insomma, il 30 e il 31, cercate la sala più vicina su www.nexodigital.it e non lasciatevelo sfuggire.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views