25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco dov’era Homer nel selfie da record degli Oscar 2014 (FOTO)

Il creatore dei Simpson Matt Groening posta su Twitter la versione del selfie dal punto di vista dei Simpson, con Homer che cerca di entrare nella foto e Bradley Cooper che lo tiene lontano con un piede.
A cura di Andrea Parrella
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il selfie più retwittato della storia di twitter ha alle spalle una vulgata che non ci saremmo mai aspettati e, a svelarla, è stato ironicamente il creatore dei Simpson Matt Groening, che ha chiesto invano al popolo di Twitter di far crashare di nuovo il sistema come accaduto proprio in occasione della pubblicazione della foto agli Oscar sul profilo di Ellen DeGeneres. Il tweet di Groening non era altro che la foto del celebre selfie con Cooper (l'attore è di fatto il proprietario della foto, essendo stato lui a scattarla), Pitt, Julia Roberts, Meryl Streep e altri, ridisegnati come abitanti di Springfield nell'atto di sorridere alla camera.

Ma una piccola aggiunta caratterizza il punto di vista di Groening: mentre Cooper regge lo smartphone di Ellen, con un piede spinge via la testa di Homer Simpson, che cercaa tutti i costi di comparire nell'immagine, senza tuttavia riuscirci. La didascalia di Matt Groening dice tutto: ecco la vera storia del selfie agli Oscar. Il risultato, in termini di interazioni, non è di certo lo stesso (quello vero è stato retwittato più di tre milioni di volte, quadruplicando la foto di Obama e sua moglie Michelle abbracciati per la rielezione del presidente americano), ma sono stati in molti a partecipare. Tra i tanti, Jared Leto, premio Oscar come Miglior Attore non protagonista per "Dallas Buyers Club", che nel selfie originale si intravede solo, sulla sinistra. Ecco perché Ellen Degeneres, pubblicando il tweet scriveva: "Se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views