45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il tocco del peccato”: il trailer italiano, la trama e il cast

Quattro storie estreme – ispirate a fatti realmente accaduti – tutte ambientate nella Cina moderna, cresciuta troppo in fretta e divisa tra ricchezza estrema e povertà assoluta.
A cura di Ciro Brandi
45 CONDIVISIONI
Immagine

Jia Zhang-ke con “Il tocco del peccato” (“A Touch of Sin”) ha portato a casa il Premio alla Migliore Sceneggiatura all’ultimo Festival di Cannes, conquistando anche la critica. La pellicola è stata definita dallo stesso regista come un road movie con scene d’azione. In effetti, all’inizio Zhang-ke introduce i quattro personaggi protagonisti di altrettante storie, in zone e contesti sociali molto differenti ma tutte ambientate nella Cina contemporanea. Il regista ha preso spunto da fatti realmente accaduti, tre omicidi e un suicidio, tra il 2010 e il 2012, dovuti al grande divario di ricchezza che si sta verificando in Cina attualmente e che causa nelle persone depressione e angoscia, portandole a fare gesti inconsulti e violenti. Un film veramente da non perdere. Al cinema dal 21 novembre.

La trama

Immagine

Le storia, ispirate a fatti realmente accaduti, sono quattro: un minatore esasperato si rivolta contro i corrotti del suo villaggio; un operaio, di ritorno a casa per il Capodanno, scopre che una pistola é l'unica cosa in grado di dargli emozione; una gentile receptionist in un centro benessere viene spinta al limite dall’arrogante aggressione di un ricco cliente; un giovane operaio passa da un lavoro all’altro nel disperato tentativo di migliorare la propria vita.

Il cast

Immagine

I protagonisti principali delle storie sono: Wu Jiang (Dahai), Lanshan Luo (Xiao Hui), Baoqiang Wang (Zhou San) e Tao Zhao (Xiao Yu)

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views