11:53

Il trailer ufficiale di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino

Dopo tanta attesa finalmente arriva il trailer ufficiale di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino remake del nostrano Django, datato 1966 e firmato Sergio Corbucci. Nel cast, oltre a Di Caprio, Foxx e Waltz, c'è anche Franco Nero.

Django Unchained, il trailer ufficiale

Il nuovo film di Quentin Tarantino uscirà nelle sale italiane a partire dal 4 gennaio 2012 con un cast ricchissimo: Jamie Foxx, Cristoph Waltz, Leonardo Di Caprio e anche una special guest del nostrano Franco Nero.

Il trailer ufficiale di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Lo stavamo aspettando da tempo e finalmente è arrivato: ecco il trailer ufficiale del nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, Django Unchained. Negli States uscirà proprio il giorno di Natale mentre in Italia dovremo aspettare solo qualche settimana più tardi, precisamente il 4 gennaio 2012. Nulla di spettacolare a primo impatto, ma è nello stile del Tarantino degli ultimi dieci anni cercare di nascondere la carte fino alla fine, ma una cosa è certa: la fotografia è spettacolare. Il cast, poi, è ricchissimo: Jamie Foxx nel ruolo di Django e poi Christoph Waltz, ormai nuovo attore feticcio del regista di Pulp Fiction quasi al pari di Samuel L. Jackson (anche lui presente nella castlist), Leonardo Di Caprio, Don Johnson e tanti altri. Tra questi spicca il grande Franco Nero che impreziosisce con un cameo il film e la sua presenza, vale la pena sottolinearlo, è stata fortemente voluta da Quentin Tarantino visto che il suo film è il remake di quel Django del 1966 di Sergio Corbucci, dove l’attore italiano ne interpretava proprio il ruolo da protagonista. Considerato una pietra miliare dello spaghetti western, Tarantino da in questo modo il suo omaggio ad uno dei generi che da sempre ha catturato la sua attenzione e ai quali ha più volte strizzato l’occhio nei suoi film. La storia di Django è quella di uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di taglie tedesche, il Dr. Schultz, che lo ingaggia per catturare degli assassini, i fratelli Brittle. Solo così Django potrà guadagnarsi la ricompensa più ambita: la libertà.

Approfondimenti: Django Unchained, Quentin Tarantino

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE