Quattro anni dopo l’inatteso successo di “Io vi troverò” (“Taken”), che ha incassato 225 milioni di dollari al box office internazionale, Liam Neeson torna sul set del sequel (50 milioni di dollari incassati nel week-end appena trascorso solo in USA e Canada!) di questo thriller che ha contribuito a rilanciarne l’immagine di attore capace di grandi cose nei film d’azione. La regia di "Taken – La vendetta" ("Taken 2") è stata affidata a Olivier Megaton (“Transporter 3”, “Colombiana”), mentre la sceneggiatura e la produzioni sono a cura di Luc Besson. In questo secondo capitolo è stata dedicata ancora maggiore cura alle scene di combattimento e alla trama, scegliendo come location l’affascinante Istanbul, facendoci scoprire una nuova prospettiva del rapporto padre/figlia.

La trama.

Taken - La vendetta

Liam Neeson riveste i panni di Bryan Mills, l’agente della CIA in pensione con delle abilità particolari che non si ferma davanti a niente per salvare sua figlia Kim dai rapitori albanesi. Quando il padre di uno dei rapitori giura vendetta, e prende Brian e sua moglie come ostaggi durante le loro vacanze a Istanbul, Bryan chiede l’aiuto di Kim per fuggire e usa lo stesso livello di forze e tattiche speciali per salvare la sua famiglia e battere i rapitori uno dopo l’altro.

Il cast.

Liam Neeson

Bryan Mills è interpretato nuovamente dallo straordinario Liam Neeson. L’attore, negli ultimi anni, ha inanellato un successo dopo l’altro, prendendo parte a film come “Scontro tra Titani”, “A-Team”, “The Next Three Days”, “La furia dei Titani”, “Battleship” e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”. Maggie Grace è nei panni di sua figlia Kim. La Grace è diventata nota al grande pubblico per l’interpretazione del ruolo di Shannon Rutherford nella serie televisiva “Lost” e per il ruolo di Irina, vampira amica della famiglia Cullen in “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte I”. Famke Jenssen  (“The Chameleon”, “Down the Shore”, “In the woods”) è Lenore e a completare il cast ci sono: Leland Orser (Sam), Rade Serbedzija (Murad) e Jon Gries (Casey).