46 CONDIVISIONI

“In Trance”, l’ipnotico thriller di Danny Boyle

Il grande regista torna al thriller con una storia adrenalinica, cruenta, spinta e molto violenta, che gli ha fruttato il divieto ai minori di 18 anni. Curiosi? Allora guardate subito il trailer.
A cura di Ciro Brandi
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande Danny Boyle, dopo i successi di “The Millionaire” e “127 ore”, ha deciso di gira un adrenalinico thriller intitolato “In Trance”, remake del film tv “Trance” del 2001. Il film è una sorta di noir che permette al regista di tornare ad un’atmosfera decisamente più violenta e cupa, che scava nell’animo dei protagonisti mettendo in evidenza le loro caratteristiche peculiari, spingendole al limite e farcendo il tutto con un linguaggio volgare, immagini molto crude e colpi di scena a profusione. Per tutti questi motivi, la pellicola è stata vietata ai minori di 18 anni, ma siamo certi che piacerà moltissimo agli amanti del genere. “In Trance” sarà nelle nostre sale a partire dal 29 agosto.

La trama

Immagine

L’assistente di una casa d’aste, Simon, in combutta con la banda di criminali capitanata dal boss della malavita Franck, organizza il furto del capolavoro di Francisco Goya “il Volo delle Streghe”, durante un'importante asta pubblica. Dopo aver messo a segno la rapina, Simon tenta di fare il doppio gioco, ma Franck lo raggiunge e lo colpisce in maniera violenta, lasciandolo privo di sensi. Al risveglio, Simon si ostina a dire che non ricorda nulla, quindi anche dove ha nascosto il quadro. Franck chiama, così, l’ipnoterapeuta Elizabeth, per riuscire a recuperare i ricordi del giovane nel minor tempo possibile. Tuttavia, man mano che le sedute procedono, la psiche di Simon comincia ad alternare fantasia e realtà, facendo precipitare gli eventi e causando situazioni davvero impreviste e pericolose.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: James McAvoy (Simon), Vincent Cassel (Franck), Rosario Dawson (Elizabeth), Danny Sapani (Nate), Matt Cross (Dominic), Wahab Sheikh (Riz) e Mark Poltimore (Francis Lemaitre).

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views