208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In vendita la casa del killer Buffalo Bill di “Il silenzio degli innocenti”

Con “soli” 300 mila dollari è possibile acquistare l’edificio vittoriano visibile nel capolavoro di Jonathan Demme come abitazione del sanguinario Buffalo Bill. In vendita anche alcune memorabilia del film, ma niente paura: la stanza delle torture non c’è poiché venne ricostruita in teatro di posa.
A cura di Valeria Morini
208 CONDIVISIONI
Immagine

Bastano "soli" 300 mila dollari per acquistare la casa che ha fatto da sfondo a uno dei più celebri film della storia del cinema. Un'offerta davvero interessante, anche se forse non tutti sognano esattamente di abitare nell'abitazione dove vanno in scena gli efferati delitti del sanguinario Buffalo Bill: parliamo proprio dell'indimenticabile "Il silenzio degli innocenti", grande thriller diretto da Jonathan Demme con Jodie Foster e Anthony Hopkins e ispirato a un romanzo di Thomas Harris. Secondo TMZ, la casa collocata nella contea di Fayette a un'ora da Pittsburgh (Pennsylvania), è stata messa in vendita alla tutto sommato modica cifra dagli attuali proprietari Scott e Barbara Lloyd. Si tratta di un edificio vittoriano, costruito nel 1910 e dotato di cinque stanze, con una piscina ricavata da un vagone ferroviario.

Particolare ancora più succoso, la cucina e l'ingresso sono gli stessi visibili nel film, dal momento che la troupe utilizzò l'abitazione anche per girare gli interni della celebre scena in cui Clarice Starling/Jodie Foster affronta lo psicopatico interpretato da Ted Levine. Brutte notizie, però, per chi spera di trovarci anche la stanza delle torture con il pozzo dove il sadico Buffalo Bill rinchiude le sue vittime. Gli architetti del primo novecento non erano così bizzarri in materia di costruzione delle case e la scenografia di quella sequenza fu ricostruita in un teatro di posa.

In vendita anche foto e memorabilia del film

In compenso, la casa viene venduta insieme a memorabilia decisamente interessanti, come foto di scena e un libro autografato da Jodie Foster e Jonathan Demme con una dedica: "Grazie infinite per averci permesso di usare la vostra bella casa per il nostro film". "Il silenzio degli innocenti" uscì nel 1991 e fu un immenso successo di critica e di pubblico, che portò a casa ben 5 Oscar: miglior film, regista, attore (Hopkins nei panni di Hannibal Lecter resta uno dei cattivi più memorabili di sempre), attrice, sceneggiatura.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views