1.147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“It” arriva al cinema, il primo trailer dell’horror con il clown di Stephen King

L’attesa è finita: Warner ha rilasciato il primo teaser trailer di “It”, nuovo adattamento per il cinema del romanzo di King dopo la miniserie che terrorizzò il pubblico negli anni 90. Con un Pennywise più inquietante che mai.
A cura di Valeria Morini
1.147 CONDIVISIONI
Immagine

"Derry è diversa dalle altre città in cui sono stato prima d'ora. La gente muore e sparisce sei volte più della media nazionale. E parlo degli adulti. Per i bambini è peggio. Molto, molto peggio". Derry è la città al centro di "It", il "libro più terrificante di Stephen King" che torna a rivivere in un film horror tra i più attesi del 2017 insieme al diabolico e spaventoso clown assassino di bambini Pennywise. Warner Bros ha rilasciato il primo trailer, che promette brividi e sobbalzi. La pellicola, diretta da Andrés Muschietti, uscirà nelle sale italiane il 21 settembre 2017.

"It", la trama

La trama di "It" è appunto quella del celebre romanzo datato 1986, scritto dal maestro per eccellenza dell'horror americano. Nella già citata Derry, nel Maine, diversi bambini scompaiono misteriosamente e un gruppo di sette ragazzi, il Club dei Perdenti, si trova ad affrontare la malefica creatura responsabile: un mostro che si cela il più delle volte nelle spoglie di un inquietante pagliaccio. Nel cast troviamo i poco noti Bill Skarsgård, Javier Botet, Finn Wolfhard e Nicholas Hamilton. Da notare, però, che il primo – interprete di Pennywise – è il figlio dell'attore svedese Stellan Skarsgård, mentre abbiamo già visto il giovanissimo Wolfhard nei panni di Mike nella serie cult "Stranger Things".

La miniserie degli anni 90

Il film è in realtà un remake, dal momento che il noto romanzo ha già subito un forse ancor più celebre adattamento per la televisione nel 1990. La miniserie, divisa in due puntate e interpretata da un grande Tim Curry nel ruolo del clown, fu mandata in onda in Italia da Canale 5 nel 1993 e sconvolse un'intera generazione di spettatori. Non a caso, secondo un sondaggio indetto da Radio Times nel 2004, resta la più spaventosa produzione mai vista in tv.

1.147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views