Il terribile clown assassino nato dalla penna di Stephen King è tornato. Il secondo trailer di "It", attesa pellicola di Andres Muschietti, tratta dal capolavoro del maestro dell'horror statunitense, è stato diffuso sul web. Il film, presentato per la prima volta durante gli "MTV – Movie & Tv Awards", sarà nelle sale americane l'8 settembre e il 19 ottobre in quelle italiane.

La trama di "It" è quella del celebre romanzo datato 1986. Sette ragazzini, membri del "Loosers Club", il "Club dei Perdenti", decidono di mettersi alla ricerca dei bambini scomparsi misteriosamente nella città di Derry. Gli indizi li conducono nelle fognature ed è lì che incontrano Pennywise, ovvero l'incarnazione del male, nascosta dietro le mentite spoglie di un clown, annunciato dall'inquietante e terrificante palloncino rosso, simbolo del personaggio. Ad interpretare il malefico clown è Bill Skarsgård, figlio dell'attore svedese Stellan Skarsgård, mentre i ragazzini del "Club dei Perdenti" sono la star di "Stranger Things" Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, che interpreta Mike Hanlon, l'unico afroamericano del team, Jeremy Ray Taylor, Jack Grazer e Sophia Lillis, unica ragazza del gruppo.

Il film è in realtà un remake del famosissimo adattamento per la televisione nel 1990. La miniserie, divisa in due puntate e interpretata da un grande Tim Curry nel ruolo del clown, fu mandata in onda in Italia da Canale 5 nel 1993 e sconvolse un'intera generazione di spettatori. Secondo un sondaggio indetto da "Radio Times" nel 2004, infatti, è considerata la più spaventosa produzione mai vista in tv.