"Jack Nicholson ormai è praticamente in pensione", con queste parole – pronunciate solo poco più di un mese fa – l'attore Peter Fonda aveva spento le speranze dei fan della star, di rivederlo al cinema. A quanto pare, però, le sue dichiarazioni non corrisponderebbero al vero. Sembra, infatti, che il buon Jack, non abbia alcuna intenzione di ritirarsi.

Come rivela Variety, dopo circa 7 anni di assenza dal set, l'attore è pronto a tornare. Una fonte ha rivelato al magazine, che la Paramount Pictures avrebbe acquistato i diritti del film "Vi presento Toni Erdmann", pellicola tedesca candidata agli Oscar 2017, nella categoria Miglior film straniero. Jack Nicholson – insieme a Kristen Wiig – avrebbe un ruolo da protagonista nel remake in lingua inglese. La Paramount sarebbe ancora in cerca del regista e dell'autore ideale.

Variety sostiene che lo stesso Nicholson, innamoratosi della pellicola tedesca, abbia proposto alla Paramount l'idea del remake di questo film. Il produttore Brad Grey, interessato alla proposta di Nicholson, si sarebbe messo subito al lavoro. Insomma, l'attore – che festeggerà i suoi 80 anni il mese prossimo – non penserebbe affatto al ritiro.

La trama di ‘Vi presento Toni Erdmann'

Winfried Conradi è un anziano che adora gli scherzi. Ne fa di continuo sia ai membri della sua famiglia, che a estranei come il fattorino che gli porta ogni giorno i pacchi. Conradi è un insegnante di musica in pensione. Le sue giornate trascorrono tra le visite all'anziana madre e i momenti con il suo cane, ormai cieco. Tutto cambierà quando deciderà di fare uno scherzo alla figlia, troppo impegnata con il lavoro per poter passare del tempo con lui.