Jim Carrey è stato denunciato dall'ex marito di Cathriona White per aver procurato illegalmente farmaci alla donna, che ne avrebbero provocato il decesso. Le accuse che pendono sulla testa di Jim Carrey sono violazione delle leggi sullo spaccio di droga e omissione di soccorso, l’attore è stato citato in giudizio presso il Tribunale di Los Angeles. La vicenda tragica della dipartita di Cathriona White, che scosse la sua famiglia, le persone vicine oltre che l'opinione pubblica poco più di un anno fa, si tinge di un'ulteriore sfumatura e Carrey ha immediatamente pubblicato un comunicato per difendersi dalle accuse

Non tollererò questo tentativo senza cuore di sfruttare me o la donna che amavo. Spero davvero che un giorno, presto, la gente smetterà di cercare di trarre profitto da questo e lasciarla riposare in pace. Sarebbe facile per me arrivare in una stanza sul retro con l'avvocato di questo uomo e fare chiarezza, ma ci sono dei momenti nella vita in cui bisogna alzarsi in piedi e difendere il tuo onore contro il male in questo mondo.

Già diversi mesi fa la morte della ragazza sarebbe era stata classificata come un “suicidio sospetto”, con le forze dell'ordine che ritenute pronte ad interrogare Carrey in relazione alla morte della sua ex. Cathriona viveva infatti un rapporto a intermittenza con il divo hollywoodiano da circa due anni prima della sua morte. La madre dichiarava che l’attore le aveva spezzato il cuore, al punto da far sprofondare la ragazza in un preoccupante stato di depressione. Qualche tempo prima di morire, Cathriona White aveva chiesto di essere “portata via da questo mondo”, una frase che serve a comunicare il suo stato di malessere generale. Carrey potrebbe essere convocato a breve dagli investigatori per essere interrogato in relazione al suo rapporto con la ragazza.

Il tragico biglietto d'addio di Cathriona White.

Il suicidio di Cathriona White, d'altronde era stato da subito attribuito, sin da subito, a uno stato depressivo causato dalla rottura con l'attore. Vicino al corpo venne trovato un significativo biglietto, in cui la giovane chiedeva perdono a Jim Carrey. In queste ore, il sito TMZ sostiene di aver ottenuto dei documenti, nei quali sarebbe riportato il testo integrale del messaggio che Cathriona ha scritto nel biglietto, poco prima di togliersi la vita. Le sue parole sarebbero state

Ho trascorso gli ultimi tre giorni nell'incredulità a pensare che non sei più qui. Posso andare avanti con il cuore spezzato e provare a rimettere insieme i pezzi. Potrei farlo, è solo che non ho la forza questa volta. Mi dispiace che tu abbia creduto che non ci fossi per te. Ho provato a darti il meglio di me.