Update 10/10/2015 – ore21.30: Jim Carrey ha condiviso un commovente pensiero per Cathriona White, dopo aver partecipato al suo funerale e aver portato a spalla la sua bara. "L'amore non può andare perso" e una foto di loro due insieme, questo il tweet che ha commosso l'America poche ore fa e che ha aggiunto ancora più amarezza a questa triste storia.

A dare l'ultimo saluto a Cathriona White, morta a soli 30 anni per quello che sembra ormai essere quasi con certezza un suicidio, c'erano tutti: familiari, amici e l'intera cittadina di Cappawhite, nella contea di Tipperary (Irlanda) di cui la ragazza era originaria. In prima fila tra la folla, c'era anche Jim Carrey, la star di Hollywood di cui Cathriona si era innamorata, che ha attraversato l'oceano per dire addio al suo "dolce e delicato fiore irlandese".

Era davvero una folla immensa quella che ha accompagnato il feretro della White al funerale celebratosi stamattina, 10 ottobre, a circa dieci giorni del triste ritrovamento del suo corpo a Los Angeles. L'attore, apparso visibilmente distrutto, ha portato la bara insieme al fratello di lei James e ai parenti più stretti ed è scoppiato in lacrime durante il corteo. Cathriona è stata seppellita a fianco al padre, morto nel 2012.

Carrey aveva promesso che non sarebbe mai mancato alle celebrazioni funebri della sua Cathriona (l'attore ha anche proposto alla famiglia di pagare le spese della cerimonia) ed è volato in Irlanda con un jet privato. All'arrivo ieri sera nella cittadina, la bara della ragazza è stata accolta da tutta la cittadinanza, che oggi si è riversata nelle strade per partecipare al funerale.

L'ultimo messaggio di Cathriona a Carrey: "Ti amo, perdonami"

Jim, ti amo. Ti prego perdonami. Io non sono fatta per stare in questo mondo”: queste sarebbero state le ultime parole della White, contenute in un biglietto lasciato a Carrey prima di ingerire il cocktail di farmaci che ne avrebbe provocato la morte. A quanto si è scritto dopo la tragedia, sembra che lei e Carrey si fossero lasciati solo qualche giorno prima. La White, inoltre, risulterebbe sposata con un altro uomo, da cui però si sarebbe separata in attesa di legalizzare il divorzio. Queste e molte altre notizie (compresala presunta appartenenza della 30enne alla chiesa di Scientology) sono emerse nei giorni successivi al dramma. In questa triste giornata, con le nuvole a coprire il famoso cielo d'Irlanda, però, c'è posto solo per il dolore della famiglia e delle persone che hanno amato Cathriona e che non possono dimenticarla.