6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

John Hurt svela: “Ho un cancro al pancreas al primo stadio ma sono ottimista, ce la farò”

L’attore ha svelato che di recente gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas. John Hurt non ha intenzione di lasciarsi sopraffare dalla malattia. Continuerà a lavorare: “Sono ottimista riguardo al buon esito delle cure e anche i medici lo sono”.
A cura di D.S.
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore John Hurt ha svelato ai suoi fan di stare affrontando un'importante battaglia. Ha fatto sapere, che gli è stato diagnosticato un cancro. Il settantacinquenne ha intenzione di affrontare con coraggio la malattia. Si è detto, infatti, intenzionato a continuare a lavorare mantenendo una prospettiva "ottimista" sul suo futuro. In oltre 50 anni di carriera, ha girato più di 70 film. Detiene, inoltre, uno strano primato. È l'attore che è morto più volte al cinema. Sono ben 39, infatti, i personaggi da lui interpretati che la trama vedeva morire.

La notizia è stata diffusa tramite un comunicato stampa. John Hurt ha dichiarato:

"Ho sempre condotto la mia vita in modo aperto e con lo stesso spirito mi accingo ora a diffondere questo comunicato. Di recente, mi è stato diagnosticato un cancro al pancreas al primo stadio. Mi sto sottoponendo a delle cure e sono più che ottimista sul loro esito. Allo stesso modo ne è certo il team medico".

Ha chiarito, quindi, che non abbandonerà il suo lavoro:

"Sto continuando a concentrarmi sui miei impegni professionali e presto registrerò ‘Jeffrey Bernard Is Unwell' (una delle piccole ironie della vita) per BBC Radio 4.'"

Nel 2014 è stato insignito del titolo di cavaliere per i ‘servizi resi al dramma'. Per due volte ha ricevuto la nomination all'Oscar per i film The Elephant Man e Midnight Express. Ha preso parte anche alla saga di Harry Potter, nel ruolo di Garrick Ollivander, un fabbricante di bacchette magiche.

La tormentata vita privata di John Hurt

La sua vita sentimentale è stata piuttosto travagliata. Nel 1964, dopo soli 2 anni di matrimonio, ha divorziato dalla prima moglie, l'attrice Annette Robertson. Iniziò una relazione con la modella francese Marie-Lise Volpeliere-Pierrot, che morì cadendo da cavallo. Dopo un altro divorzio con l'attrice americana Donna Peacock, ha sposato l'assistente di produzione Joan Dalton. Con lei ha avuto due figli. Anche questa relazione, però, è naufragata. I due hanno divorziato nel 1996. Nel 2005 ha sposato la sua attuale moglie, la produttrice di pubblicità Anwen Rees Meyers.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views