Il regista Chad Stahelski dirige Keanu Reeves in “John Wick – Capitolo 2”, sequel di “John Wick”, del 2014, che incassò circa 86 milioni di dollari, a fronte di un budget di 20. Stavolta, il sicario è costretto a tornare in azione, per aiutare un suo collega a liberarsi di una pericolosissima banda di assassini. Wick partirà alla volta di Roma, più agguerrito che mai. Lo script è stato scritto da Derek Kolstad e, oltre a Reeves, nel film tornano Ian McShane, John Leguizamo, Bridget Moynahan, Thomas Sadoski e Lance Reddick, ma ci sono anche le new entry italiane Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Franco Nero, ai quali si aggiunge il grande Laurence Fishburne. Stahelski ha dichiarato che ci saranno ancora più scene d’azione, inseguimenti, folli sparatorie, come si può già vedere dal trailer, dato che le aspettative sono davvero altissime. Il film è già uscito negli USA lo scorso 10 febbraio mentre i fan italiani potranno vedere “John Wick – Capitolo 2” a partire dal prossimo 16 marzo.

La trama.

Il letale sicario John Wick è costretto ad uscire dal suo ritiro da un ex socio che sta tramando per prendere il controllo di una corporation di oscuri assassini internazionali. Vincolato da un giuramento di sangue, John si reca a Roma dove si mette contro contro alcuni dei killer più letali del mondo.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Keanu Reeves (John Wick), Riccardo Scamarcio (Santino D'Antonio), Ian McShane (Winston), Ruby Rose (Ares), Common (Cassian), Claudia Gerini (Gianna D'Antonio), Lance Reddick (Charon), Laurence Fishburne (Bowery King), Tobias Segal (Earl), John Leguizamo (Aurelio), Bridget Moynahan (Helen Wick), Peter Stormare (Abram), Thomas Sadoski (Jimmy), David Patrick Kelly (Charlie), Franco Nero (Julius) e Peter Serafinowicz (Sommelier).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Il secondo capitolo era stato pensato come prequel, ma il regista ha preferito conservare lo script per altri usi (si parla di una serie tv) o, probabilmente, per il terzo capitolo.

2. Laurence Fishburne e Keanu Reeves hanno già lavorato insieme nella trilogia di “Matrix”, dove erano, rispettivamente, Morpheus e Neo.

3. Questo secondo film è ambientato 5 giorni dopo gli eventi del primo.