Dopo il fortunato Alice In Wonderland di Tim Bruton sembra proprio scoppiata la moda delle fiabe, sono infatti moltissimi i progetti che vedono in lavorazione film ispirati alle fiabe che abbiamo tutti ascoltato da bambini ed in particolare sembra ci sia un'attenzione piuttosto diffusa per Bianca Neve. Il classico delle fiabe portato, fin dall'alba della settima arte nel '16, già innumerevoli volte al cinema e che nella versione animata può vantare di esser stato il primo lungometraggio animato della Disney nel lontano1937, attualmente dopo un lunga sequela di film a lowbudget, remake, reinterpretazioni in chiave moderna e film per la tv, sta tornando a vita nuova. Il cinema main stream sta dedicando ben 3 progetti ad alto budget a questa fiaba.

La star di Twilight, assieme a Robert Pattinson, Kristen Stewart è in trattative proprio per il ruolo di Bianca Neve nella pellicola targata Unviersal: Snow White and the Huntsman, per la regia di Rupert Sanders accanto a lei nei panni della perfida regina, secondo alcune voci, dovremmo vedere Charlize Theron. In campo Disney Francis Lawrence e Michael Arndt, rispettivamente regista e sceneggiatore stanno lavorando alacremente al soggetto per una loro interpretazione di Bianca Neve e i sette nani ovvero Snow and the Seven. Ma è di oggi la notizia che vede Julia Roberts, secondo il sito Vulture, interessata ad un progetto in 3D della Relativity Media, che la vorrebbero per interpretare il ruolo della regina cattiva nel film The Brothers Grimm: Snow White scritto da Melisa Wallack e diretto da Tarsem Singh.

Buone notizie che vedono due bellissime attrici fronteggiarsi nel ruolo della perfida strega e la bella Kristen Stewart portare il fardello di uno dei personaggi più amati dai bambini e bambine di tutto il mondo, staremo a vedere se i succitati progetti seguiranno il solco tracciato da Tim Burton o se cercheranno una nuova strada per reinterpretare questi classici. Per continuare a restare informati su tutte le notizie al riguardo non vi resta altro che continuare a seguire le pagine del nostro sito.