67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“L’arte della Felicità” di Rak apre la Settimana della Critica a Venezia 70

La Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia 2013 sarà aperta dal film d’animazione del napoletano Alessandro Rak, ambientato in un Napoli cupa e degradata dove vive e lavora un taxista che ha deciso di voltare le spalle alle sue speranze e ai suoi sogni.
A cura di Ciro Brandi
67 CONDIVISIONI
Immagine

La Settimana Internazionale della Critica del Festival di Venezia 2013, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, sarà aperta dal film d’animazione L’arte della Felicità” del napoletano Alessandro Rak. La pellicola – presentata in anteprima internazionale al Cartoon Movie Forum di Lione – è prodotta da Big Sur, RAI Cinema, Cinecittà Luce e dalla factory napoletana MAD Entertainment di Luciano Stella, Antonio Fresa e Luigi Scialdone. Il film di Rak è ambientato in una Napoli all’apice del suo degrado dove vive e lavora Sergio, un tassista, che un giorno riceve una notizia sconvolgente. All’improvviso la sua vita gli appare grigia, si guarda allo specchio e vede un 40enne che ha voltato le spalle alla musica, la sua passione, e che ha scelto il taxi come microcosmo in cui si rinchiude per fuggire al suo mondo, ma inutilmente, visto che i passeggeri gli impediscono di estraniarsene. Mentre fuori imperversa la tempesta, il sui taxi comincia così ad affollarsi di ricordi, di speranze, di rimpianti, di nuove occasioni.

Immagine

L’arte della felicità” è un’opera davvero unica, coinvolgente ed emozionante, alla quale hanno collaborato tantissimi disegnatori, fumettisti e musicisti, con una colonna sonora  firmata da artisti napoletani del calibro di Joe Barbieri, 24 Grana, Foja e Gnut. Noi vi consigliamo vivamente di non perderla anche perché, dopo il passaggio al Festival di Venezia, l’uscita dovrebbe essere prevista per la fine del 2013, salvo anticipazioni.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views