Volano parole grosse sul set di Fast & Furious 8, in quello che sembra essere un clamoroso scontro tra le due più amate icone del cinema muscolare e action. Parliamo del gigantesco Dwayne Johnson, per tutti The Rock, in lite, pare, con l'altrettanto roccioso Vin Diesel, suo collega nel cast del film e al contempo produttore della nota saga cinematografica. Ma andiamo con ordine.

Il misterioso post Instagram: "Colleghi codardi"

Lo scandalo scoppia quando Johnson pubblica su Instagram un criptico post in cui rivolge parole molto dure nei confronti non ben precisati compagni di set in concomitanza con la fine delle riprese di Fast & Furious 8.

Questa è la mia ultima settimana di riprese in Fast And Furious 8. Non c'è nessun altro franchise che mi fa scatena in questo modo. Un'incredibile troupe che lavora sodo. UNIVERSAL è un grande partner. Le mie colleghe donne sono sempre incredibili, le adoro. Per quanto riguarda, invece, i colleghi uomini, è tutta un’altra storia. Alcuni si comportano da veri duri e veri professionisti, mentre altri per niente. E sono troppo conigli per fare qualsiasi cosa… Che codardi! Quando guarderete il film il prossimo aprile e vi sembrerà non di vedermi recitare, ma di vedermi invece il sangue ribollirmi nel cervello… E avrete ragione!

Quell'hastag #ZeroToleranceForCandyAsses (che significa più o meno come "tolleranza zero per i codardi", ma "candy ass" suona decisamente più volgare) non lascia spazio a dubbi.

"Il bersaglio di Dwayne Johnson è Vin Diesel"

A fare chiarezza sull'oscuro episodio è TMZ, che svela l'identità del presunto bersaglio della critica tutt'altro che velata. Si tratterebbe proprio di Vin Diesel, a tutti gli effetti prima donna sul set in quanto protagonista della pellicola (specialmente dopo la scomparsa del compianto Paul Walker) nonché una delle menti dietro la produzione. Diesel avrebbe preso decisioni non gradite da The Rock e, sempre secondo il sito americano, i due sarebbero addirittura stati convocati per un incontro chiarificatore i cui esiti sono tuttora top secret. Ricordiamo che il film interpretato anche da Jason Statham, Kurt Russell, Michelle Rodriguez, Charlize Theron, Helen Mirren e Scott Eastwood, uscirà nelle sale americane il 14 aprile 2017.

A video posted by therock (@therock) on