63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maledizione di Poltergeist e quella bambina che non c’è più

Tornano le presenze di “Poltergeist” a 33 anni di distanza dal primo film: una saga che porta con sé una maledizione. Tanti i membri del cast originale morti in circostanze misteriose, tra cui la piccola Heather O’Rourke, protagonista assoluta dei primi tre capitoli.
63 CONDIVISIONI
Immagine

"Poltergeist" torna a spaventare al cinema, a 33 anni di distanza dal primo film cult che vedeva Tobe Hopper alla regia. Come molti sanno, dietro alla produzione dei primi film, a seguito di una serie lunga di avvenimenti luttuosi si è dato vita ad una vera e propria maledizione, la "maledizione di Poltergeist" appunto. Sembrava quasi che tutti quelli che avessero fatto il film, per effetto di un meccanismo alla "Final Destination", sarebbero destinati alla morte certa. Dominique Dunne ottiene il ruolo di protagonista, ma viene strangolata a soli 22 anni dal suo ex fidanzato. Will Sampson muore a seguito di un'operazione finita male e Julian Beck, morto per un tumore allo stomaco. Ma la morte più dura e più iconica, è certamente quella della piccola protagonista del film, la bambina bionda vittima delle manifestazioni delle presenze demoniache, Heather O'Rourke.

La piccola è morta a soli 12 anni per una malattia che fu diagnosticata come la "malattia di Chrohn". Fu sottoposta a cure mediche durante la lavorazione del terzo film di Poltergeist, le riprese si tennero da aprile a giugno 1987 e la piccola riuscì a terminare il film, previsto in uscita a giugno 1988. La malattia restò silente fino alla mattina del 1° febbraio 1988 quando la piccola fu trasportata d'urgenza presso l'ospedale dove le fu accertata una occlusione intestinale acuta. Nonostante l'operazione d'urgenza, morì per le complicazioni causate dallo shock settico e dalla conseguente sepsi. Il terzo film si apre con una dedica alla sua memoria. La piccola fu sepolta nel "Pierce Brothers Westwood Village Memorial Park Cemetery" di Los Angeles e la sua tomba è proprio accanto a quella di Dominique Dunne, che interpretò sua sorella nel primo film.

Il nuovo Poltergeist, la nuova bambina

Si chiama Kennedi Clements, la piccola attrice che interpreta la nuova bambina rapita dalla presenze demoniache. Suo è il ruolo della piccola Madison Bowen per un remake che, nelle nostre sale da una settimana, sta facendo registrare un interesse crescente in attesa della pubblicazione dei box office della settimana. Il remake è firmato da Sam Raimi e Gil Kenan che hanno modernizzato il classico canovaccio della famiglia americana che si trasferisce nella casa infestata, rendendo le presenze ancora più spaventose. Nel cast anche Sam Rockwell ("Confessioni di una mente pericolosa", "Soffocare") e Rosemarie DeWitt ("Cinderella Man").

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views