18:42

La memoria del cuore, una struggente storia d’amore

Dopo il grande successo riscosso in USA e nel resto del mondo, questa toccante pellicola, tratta da una storia vera, arriva sui nostri schermi. Sarà vero che la memoria del cuore non si perde mai?

“La memoria del cuore” [trailer]

Channing Tatum e Rachel McAdams sono i protagonisti di questa commovente storia d’amore. Al cinema dal 25 luglio.

Il 25 luglio tutte le fanciulle che stanno leggendo in questo momento questo articolo sono invitate a recarsi presso la sala più vicina (possibilmente con aria condizionata al massimo) perchè “La memoria del cuore” è una storia piena di romanticismo e amore con la “A” maiuscola. La trama della pellicola, diretta dall’esordiente Michael Sucsy, è ispirata ad una vicenda realmente accaduta ai coniugi Kim e Krickitt Carpenter, i quali nel novembre del 1993, a pochi mesi dalle nozze, furono vittime di un incidente stradale che sconvolse le loro vite. Il film ha incassato ben 125 milioni di dollari negli USA e 200 nel resto del mondo. Attendiamo il riscontro del pubblico italiano.

La trama

La memoria del cuore, una struggente storia d’amore.

Leo e Paige sono due neo-sposini molto innamorati. Scultrice lei, titolare di uno studio di registrazione lui, vedono svanire il loro sogno d’amore in una sera sfortunata. Dopo un incidente Paige riporta un forte trauma cranico e un conseguente coma indotto. Leo rimane al suo fianco per mesi, ma al risveglio la ragazza non ricorda gli ultimi anni della sua vita, tantomeno di aver sposato l’uomo che ama tanto. Leo decide nonostante tutto di rimanerle accanto, sebbene la moglie ricordi solo di essere una ribelle studentessa di giurisprudenza che vive ancora con i genitori, dai quali era invece fuggita anni prima. A questo punto a Leo non rimane che ricominciare tutto daccapo ed abbattere il muro di diffidenza che Paige ha costruito verso di lui, nel tentativo di farla reinnamorare nuovamente di sé.

Il cast

La protagonista femminile è Rachel McAdams (Paige Thornton Collins), giovane star vista in pellicole di successo come “Sherlock Holmes – Gioco di Ombre”, “Midnight in Paris”, “Un amore all’improvviso”. L’onnipresente Channing Tatum (“Knockout – Resa dei conti”, “21 Jump Street”,) intrepreta il ruolo di Leo Collins. Tatum sarà anche uno dei protagonisti di due pellicole molto attese: “Magic Mike” di Steven Soderbergh e “G.I. Joe – La vendetta”. Nel cast troviamo anche la grandissima Jessica Lange (Rita Thornton), Sam Neil (Bill Thornton), Jessica McNamee (Gwen Thornton), Wendy Crewson (Dr. Fishman), Tatiana Maslany (Lily), Lucas Bryant (Kyle), Scott Speedman (Jeremy), Joey Klein (Josh), Joe Cobden (Jim), Jeananne Goossen (Sonia), Dillon Casey (Ryan), Shannon Barnett (Carrie), Lindsay Ames (Shana), Kristina Pesic (Lizbet), Britt Irvin (Lina), Sarah Carter (Diane) e Rachel Skarsten (Rose).

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE