Il regista Alex Kurtzman riporta nelle sale “La Mummia”, remake/reboot del film del 1999, diretto da Stephen Sommers, con Brendan Fraser. Protagonista assoluto, stavolta, è Tom Cruise, nei panni di Nick Morton, uno dei membri di un gruppo di militari impegnati nel portare una mummia dai deserti dell’Egitto a Londra. Purtroppo, durante il viaggio l’antica creatura si risveglia, scatenando tutta la sua millenaria furia e vendetta. La Universal non ha badato a spese e ha voluto una squadra eccezionale per questo atteso reboot che rilancia la sua parte “Monsters”. Lo script, infatti, è stato assegnato a Jon Spaihts mentre gli effetti speciali sono curati da Dominic Tuohy. Le musiche sono state composte da Brian Tyler e le straordinarie scenografie create da Jon Hutman e Dominic Watkins. Oltre al fortemente voluto Cruise, nell’eccezionale cast figurano anche Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Russell Crowe e Jake Jhonson. L’appuntamento con “La Mummia” è stato fissato all’8 giugno 2017.

La trama.

Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina, il cui destino le è stato ingiustamente strappato via, si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Tom Cruise (Nick Morton), Annabelle Wallis (Jenny Halsey), Sofia Boutella (Ahmanet/la Mummia), Russell Crowe (Dr. Henry Jekyll), Jake Johnson (sergente Vail), Courtney B. Vance (colonnello Gideon Forster), Selva Rasalingam (Re Menehptre), Dylan Smith (Lorenzo Montanari), Rez Kempton (Foreman), Chasty Ballesteros (Kira Lee) e Javier Botet (Set).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Tom Cruise fu considerato, nel 1999, per il film di Stephen Sommer, prima che la scelta ricadesse su Brendan Fraser. Ironia della sorte, 18 anni dopo, Cruise è diventato il protagonista del reboot.

2. Il film segna la prima collaborazione in assoluto tra Tom Cruise e Russell Crowe.

3. Le riprese del film sono iniziate nell’aprile 2016 ad Oxford, per proseguire a Londra, nella contea di Surrey e, infine, in Namibia.

4. Il nome del personaggio di Tom Cruise doveva essere Tyler Colt, ma in seguito è stato cambiato in Nick Morton.

5. Il ruolo della regina Ahmanet/la Mummia è stato assegnato a Sofia Boutella. L’attrice è anche una bravissima ballerina e, infatti, ha partecipato al “Confession  Tour” di Madonna e a quelli di Jamiroquai e Rihanna. Nel 2011, è la protagonista del video di Michael Jackson, “Hollywood Tonight” e nel 2012 fa parte del cast del film musicale “StreetDance 2”. Recentemente, l’abbiamo vista nei panni di Jaylah in “Star Trek Beyond”.