75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La passione di Cristo 2 si farà nonostante le polemiche, Mel Gibson è già al lavoro

Mel Gibson e Randall Wallace sono al lavoro per il sequel de “La passione di Cristo”, lo conferma lo sceneggiatore di “Braveheart” ai microfoni del “The Hollywood Reporter”.
75 CONDIVISIONI
Immagine

La passione di Cristo 2 si farà. No, non è uno sfottò come nella sequenza celebre de I Griffin ma un'indiscrezione lanciata in esclusiva che "The Hollywood Reporter" ha lanciato citando le parole di Randall Wallace, amico di Mel Gibson e sceneggiatore di "Braveheart". Stando alle sue dichiarazioni, Wallace sarebbe già al lavoro sul copione del progetto che non ha ancora un titolo ma che, questo è scontato, di certo non sarà serializzato come un "Terminator" qualunque.

Randall Wallace ha dichiarato:

Ho sempre voluto raccontare questa storia. ‘La Passione' è solo l'inizio, c'è molto altro ancora da raccontare.

Il film fu bersagliato dalle critiche, soprattuto dalla comunità cattolica mentre quella evangelica dimostrò di apprezzare molto il film:

La comunità evangelica considera ‘La passione di Cristo' il film più grande mai prodotto ad Hollywood. Proprio loro non hanno mai smesso di dirci che un sequel sarebbe ancora più grande.

Una fonte vicina a Mel Gibson ha riferito che l'attore non ha voluto rilasciare alcun tipo di dichiarazione, non confermando né smentendo la notizia. È ancora presto per parlare del budget e di eventuali produttori, il film è in una fase embrionale, non si è ancora completata la prima fase di scrittura. È lo stesso Wallace che lo conferma:

È ancora presto per parlare di soldi, ma c'è molto da fare per un progetto così grande.

Nel febbraio scorso, la Sony ha prodotto "Risorto" che racconta la storia della resurrezione dal punto di vista di Clavio, un tribuno militare romano di alto rango. Il film raccolse 46 milioni di dollari nel mondo a fronte di una spesa di 20 milioni di dollari. Cifre sensibilmente più basse rispetto a un progetto come "The Passion" che, costato 30 milioni di dollari, ha incassato 611 milioni di dollari nel mondo (19 in Italia).

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views