20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“La prima neve”: il trailer, la trama e il cast del film di Andrea Segre

Le vite di Michele, un ragazzino orfano di 11 anni, e di Dani, un immigrato africano del Togo, s’intrecceranno sulle montagne dell’Alto Adige, dando il via ad una stupenda amicizia.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Immagine

La prima neve” è un toccante film dramatico diretto da Andrea Segre. La pellicola è stata presentata alla 70esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Segre tratteggia le commistione tra due mondi – attraverso il rapporto d’amicizia dei due personaggi principali – portandoci in uno scenario da sogno in Trentino Alto Adige. Ognuno di essi vive il proprio disagio, la propria sofferenza interiore dovuta a fattori diversi ma insieme troveranno la forza di superare qualsiasi difficoltà. Al cinema dal 17 ottobre.

La trama

Immagine

Michele è un ragazzino biondo di undici anni rimasto da poco orfano di padre, che vive tra le stupende montagne dell'Alto Adige e ha un rapporto difficile con la madre Elisa. Dani, invece, è un ragazzo africano del Togo che è ospitato in un centro di accoglienza dopo un traumatico viaggio per mare, ha una figlia piccola e fatica ad essere padre. Incontrandosi, le loro esistenze diventeranno complementari, cercando l'uno di colmare il vuoto nella vita dell'altro e permettendo ad entrambi di superare il dolore per la comune esperienza di una tragica perdita.

Il cast

Immagine

Gli attori che compongono il cast sono: Matteo Marchel (Michele), Jean-Christophe Folly (Dani), Anita Caprioli (Elisa), Giuseppe Battiston (Fabio), Peter Mitterrrutzner (Pietro), Paolo Pierobon (Gus), Sadia Afzal (Sadia), Leonardo Paoli (Leo), Lorenzo Pintarelli (Platzer).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views