19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Lasciati andare”: il trailer, la trama e il cast del film con Toni Servillo

Toni Servillo è Elia, uno psicanalista annoiato e in crisi, che decide di iscriversi in palestra per recuperare la forma. Proprio qui, incontrerà una personal trainer, con un carattere eccentrico e nevrotico. Da quel momento, le loro vite cambieranno. Nel cast, Veronica Echegui, Carla Signoris e Luca Marinelli.
A cura di Ciro Brandi
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il grande Toni Servillo torna al cinema, dopo “Le confessioni”, di Roberto Andò, del 2016, con un film totalmente diverso. Si tratta della commedia “Lasciati andare”, diretta da Francesco Amato, regista di “Ma che ci faccio qui!” e “Cosimo e Nicole”, premiato come Miglior film al Festival di Roma. La pellicola vede l’attore nei panni di uno psicanalista annoiato e in crisi, che decide di iscriversi in palestra per recuperare la forma. Proprio qui, incontrerà una personal trainer, con un carattere eccentrico e nevrotico. Da quel momento, le loro vite cambieranno. Amato ha scritto anche la sceneggiatura, con Francesco Bruni e Davide Lantieri e, con Servillo, ci sono la spagnola Veronica Echegui, la simpatica Carla Signoris e il quotatissimo Luca Marinelli, obiettivamente, uno degli attori più bravi del nostro cinema.  “Lasciati andare” sarà distribuito nelle nostre sale da O1 Distribution a partire dal prossimo 13 aprile.

Immagine

La trama

Elia è uno psicanalista, annoiato dalla professione e da una vita in cui tiene tutti a distanza di sicurezza, compresa la sua ex moglie Giovanna. Un giorno, però, a causa di un lieve malore, è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra. Ed è così che nella sua vita irrompe Claudia, una personal trainer eccentrica, con il culto del corpo, nessun timore reverenziale per i cervelloni fuori forma come lui e un’innata capacità di trascinare nei suoi casini chiunque le capiti a tiro. Uno di questi casini si chiama Ettore.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast del film sono: Toni Servillo (Elia), Verónica Echegui (Claudia), Carla Signoris (Giovanna), Luca Marinelli (Ettore), Giovanni Storti , Carlo Luca De Ruggiero, Giacomo Poretti, Paolo Graziosi, Pietro Sermonti, Carlo De Ruggieri, Valentina Carnelutti, Giulio Beranek, Vincenzo Nemolato, Antonio Petrocelli, Glen Blackhall e Odette Adado.

Immagine

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Per la splendida attrice spagnola Verónica Echegui si tratta del primo film italiano, ma è nota per aver girato il film di Bigas Luna “Yo soy la Juani”(2006) e “La fredda luce del giorno”(2012), al fianco di Bruce Willis e Henry Cavill. Dal 2015, invece, è nei panni di Elena Ledesma nella serie tv “Fortitude”.

2. Le musiche del film sono state curate da Andrea Farri.

3. Per Toni Servillo, “Lasciati andare” è il 28° film per il grande schermo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views