50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 cose di “Iron Man 3” che ancora non sapevate

Il terzo capitolo di “Iron Man”, diretto da Shane Black nel 2013, vede l’eroe, interpretato sempre magistralmente da Robert Downey Jr., combattere contro i Chitauri e il Mandarino. Il film ha incassato una cifra spaventosa, rivelandosi una delle pellicole Marvel più amate di sempre. Ci sono, però, ancora 10 curiosità che probabilmente non sapevate.
A cura di Ciro Brandi
50 CONDIVISIONI
Immagine

Shane Black dirige il terzo film su “Iron Man”, uno degli eroi più amati di casa Marvel, interpretato da Robert Downey Jr., coadiuvato da star come Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce e Ben Kingsley. Stavolta, l’eroe deve combattere due minacce: i Chitauri e il Mandarino. Il film si è rivelato un blockbuster di dimensioni epiche, ma ci sono ancora 10 curiosità che ancora non sapevate.

1. Jon Favreau è ancora l’autista Happy Hogan

Il regista dei primi due capitoli, Jon Favreau, si è sempre riservato anche il piccolo ruolo dell’autista Happy Hogan. In questo terzo film non è più in cabina di regia ma ha voluto assolutamente tornare di nuovo nel ruolo e figurare come produttore esecutivo perché affezionatissimo al franchise.

Immagine

2. Il primo film di Iron Man senza Nick Fury e lo S.H.I.E.L.D.

E’ il primo film di Iron Man in cui non ci sono Nick Fury, l’agente Phil Coulson e altri membri dello S.H.I.E.L.D. il database dell’organizzazione è menzionato solo da JARVIS quando Iron Man cerca informazioni sul Mandarino.

Immagine

3. Le splendide Audi

Ancora una volta, ritroviamo splendidi veicoli Audi, come nei primi due capitoli. Tony Stark guida una meraviglisa Audi R8 e-tron, una concept-car che ha fatto impazzire i fan, mentre Pepper Potts/Gwyneth Paltrow, guida una Audi S4.

Immagine

4. Le attrici considerate per il ruolo di Maya Hansen

Le attrici considerate per il ruolo della dottoressa Maya Hansen furono Gemma Arterton, Diane Kruger, Isla Fisher e Jessica Chastain. Quest’ultima dovette rifiutare perché impegnata in altre riprese, così al suo posto fu presa la bella Rebecca Hall.

Immagine

5. L’infortunio di Robert Downey Jr.

Il 15 agosto 2012, Robert Downey jr. subì un lieve infortunio alla caviglia durante uno stunt. Le riprese vennero interrotte, ma ripresero pochi giorni dopo.

6. Jude Law doveva essere Aldrich Killian

Jude Law fu considerate, inizialmente, per ril ruolo di Aldrich Killian, il personaggio che riuscirà a creare un team di ricerca per sviluppare il virus chiamato Extremis. ma alla fine non si arrivò ad un accordo e così la produzione ingaggiò il sexy e talentuoso Guy Pierce.

Immagine

7. Anthony Mackie e il ruolo mancato

Anthony Mackie fu contattato per una parte nel film, probabilmente quella di Eric Savin o Jack Taggart, ma non ottenne il ruolo. Tuttavia, in seguito fu scelto per interpretare Falcon in “Captain America: The Winter Soldier”(2014).

Immagine

8. Il Mandarino, le differenze col fumetto

In “Iron Man 3”, la storia del Mandarino (Ben Kinglsey) è molto diversa rispetto a quella dei fumetti. Nel film non è un autentico supercriminale, ma Trevor Slattery, un attore inglese fallito, pagato per interpretare la figura del potente boss orientale per conto di Aldrich Killian, senza nemmeno essere consapevole che i suoi video vengono usati a scopo terroristico. Nei fumetti, invece, è uno dei più noti cattivi dell'universo Marvel ed è la nemesi di Iron Man.

Immagine

9.  Il cameo di Stan Lee

Nel film, naturalmente, c’è il cameo del grande Stan Lee, che stavolta è nei panni di un giudice ad un concorso di bellezza.

Immagine

10. L’8° film di maggiore incasso di sempre

Il film ha ottenuto l'incasso più alto dell'intera saga su “Iron Man”, totalizzando globalmente 1.215.439.994 dollari, raggiungendo, quindi, l' 8° posto nella lista dei film di maggiore incasso di sempre.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views