3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Le vacanze del piccolo Nicolas”: Il trailer italiano, la trama e il cast

Dalla Francia arriva la divertentissima commedia di Laurent Tirard con protagonista il piccolo Nicolas che vivrà un’estate indimenticabile con improbabili ed esilaranti amici e una “sposina promessa” da evitare a tutti i costi.
A cura di Ciro Brandi
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dalla Francia sta per arrivare un’altra commedia estremamente divertente. Si tratta di “Le vacanze del piccolo Nicolas”, diretto da Laurent Tirard e tratto dal best-seller “Les Vacances du Petit Nicolas”, scritto da René Goscinny e Jean-Jacques Sempé, edito anche in Italia da Donzelli. Il film è il sequel de “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” ed è stato presentato alla 44esima edizione del Giffoni Film Festival dove ha colpito il pubblico grazie alle scene goliardiche, l’atmosfera spensierata che subito fa pensare alle estati della nostra infanzia e alle citazioni a grandi registi (da Kubrick a Hitchcock) di cui è disseminato. Tirard, oltre ad un grandissimo cast di attori francesi, ha voluto fortemente anche il nostro Luca Zingaretti, col quale aveva già lavorato in “Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà”, affidandogli il ruolo di un regista/produttore un tantino sopra le righe. La pellicola approderà nelle sale italiane a partire dal prossimo 16 aprile e, a giudicare dal trailer, il divertimento è assicurato.

Immagine

La trama

La scuola è finalmente finita e, finalmente, il tanto atteso periodo delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. I tre alloggeranno per qualche giorno all'Hôtel Beau-Rivage. Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi. Nicolas proprio non ci sta e farà di tutto per impedirlo.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Mathéo Boissellier (Nicolas), Valérie Lemercier (La madre di Nicolas), Kad Mérad (Il padre di Nicolas), Dominique Lavanant (La nonna), Francois-Xavier Demaison (il brodo), Luca Zingaretti (Il regista), Bouoi Lanners (il signor Bernique), Judith Henry (La signora Bernique), Francis Perrin (Il direttore), Daniel Prévost (Il signor Moucheboume), Bruno Lochet (Il signor Leguano) e Fabienne Galula (La signora Leguano).

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views