Il mondo LEGO continua a regalarci altri avventurosi film d’animazione che piacciono tantissimo a grandi e bambini. Dopo l’enorme successo di “The LEGO Movie” e “LEGO Batman – Il Film”, ora è la volta di “LEGO Ninjago – Il Film”, sequel tratto dalla serie tv animata “Ninjago: Masters of Spinjitzu”. La pellicola, diretta da Charlie Bean, vede contrapposti il Sensei Wu e il signore della guerra Garmadon. Per difendere la NINJAGO City, Wu chiamerà a raccolta Lloyd, Kai e altri adolescenti, per addestrarli ad essere Ninja e a sconfiggere il nemico. Il trio formato da Hilary Winson, Bob Logan e Paul Fisher ha scritto la sceneggiatura e, tra i doppiatori dei personaggi nella versione originale ci sono star del calibro di Dave Franco, Justin Theroux, Olivia Munn, Michael Peña, e del grandissimo Jackie Chan. Il film arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 12 ottobre.

La trama.

La battaglia per la difesa di NINJAGO City chiama all’azione il giovane Lloyd, alias il Ninja Verde, insieme ai suoi amici, che in segreto sono tutti guerrieri e LEGO Master Builder. Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, devono sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, la persona più cattiva che esista, che oltretutto è il padre di Lloyd. Mech contro Mech e padre contro figlio, nell’epica resa dei conti questa squadra grintosa ma indisciplinata di ninja si mette alla prova: ma ognuno deve imparare a controllare il proprio ego e lavorare insieme per scatenare la propria vera potenza.

I personaggi e i doppiatori.

I doppiatori dei personaggi nella versione originale del film sono: Michael Peña (Kai Smith), Dave Franco (Lloyd Garmadon), Jackie Chan (Sensei Wu), Abbie Jacobson (Nya),Kumail Nanjiani (Jay), Fred Armisen (Cole), Zach Woods (Zane), Justin Theroux (Lord Garmadon) e Olivia Munn (Misako “Koko”).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. La trama del film non riprenderà quella della famosa serie tv di Cartoon Network.

2. Dave Franco ha già prestato la voce al personaggio di Wally in “The Lego Movie”(2014).

3. I due film precedenti hanno incassato, insieme, quasi 780 milioni di dollari.