61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Leviathan”: il trailer italiano, la trama e il cast

Arriva, finalmente, nelle sale italiane il film drammatico russo vincitore del Golden Globe 2015 come Miglior film straniero, e candidato all’Oscar nella stessa categoria. Il regista Zvyagintsev prende spinto dalla controversia tra un proprietario terriero e il suo sindaco per trattare temi universali come la lotta di classe, la corruzione e la fede. Da non perdere.
A cura di Ciro Brandi
61 CONDIVISIONI
Immagine

Finalmente arriva nelle nostre sale “Leviathan”, il pluripremiato film drammatico russo diretto da Andrey Zvyagintsev. La pellicola, candidata agli Oscar 2015 come Miglior film straniero (andato poi ad “Ida” del regista polacco Paweł Pawlikowski), ha vinto il Premio per la sceneggiatura al Festival di Cannes ed è stata premiato con il Golden Globe come Miglior film straniero. Il film, ispirato al libro biblico di Giobbe, ha come fulcro la controversia tra un proprietario e il suo sindaco su un appezzamento di terreno in una piccola città, ma il regista è abile ad allargare il tema su questioni come lotta di classe, corruzione e fede, portandolo ad un livello decisamente superiore e complesso. Atmosfere gelide, rarefatte e isolate, rispecchiano l’animo dei protagonisti principali, in lotta tra di loro, sullo sfondo delle macchinazioni del regime di Putin. Un capolavoro da non perdere che sarà nei nostri cinema a partire dal prossimo 7 maggio.

Immagine

La trama

Kolia vive in un villaggio vicino al Barents Sea, nel nord della Russia. Possiede un’officina dove ripara le macchine. Il suo negozio è collocato proprio accanto alla casa, dove vive con la sua giovane moglie Lilya e suo figlio Roma, nato da un precedente matrimonio. Ma il sindaco del villaggio, Vadim Shelevyat, vuole portargli via la sua officina, la sua casa e la sua terra. Prova prima a convincere Kolia a vendere, ma Kolia non vuole perdere tutto quello che ha, non solo la terra ma tutta la bellezza di cui vive circondato dal giorno della sua nascita. Così il sindaco Shelevyat inizia ad essere più aggressivo.

Immagine

Il cast

Gli attori che formano il cast di questo straordinario e pluripremiato film sono: Aleksey Serebryakov (Kolya), Elena Lyadova (Lilya), Vladimir Vdovichenkov (Dmitriy), Roman Madyanov (Vadim), Anna Ukolova (Angela) e Aleksey Rozin (Pacha).

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views