Il produttore-regista neozelandese Peter Jackson comincerà a Febbraio 2011 le riprese de "Lo Hobbit", il presequel 3d della trilogia fantasy del "Signore degli anelli".

Ed è stato proprio Peter Jackson ad annunciare che Bilbo Baggins avrà il volto di Martin Freeman, il 39enne protagonista della serie tv inglese "The Office". Il regista ha spiegato le sue motivazioni in merito alla scelta di Bilbo per il nuovo film fantasy con queste parole: "Accade poche volta nella tua carriera di incontrare un attore che sai che è nato per interpretare un ruolo, ed è stato così quando ho incontrato Martin Freeman. È intelligente, divertente, sorprendente e coraggioso – esattamente come Bilbo, e mi sento incredibilmente orgoglioso ad annunciare che lui sarà il nostro Hobbit.

In questa settimana è stato approvato il progetto cinematografico dalla Warner Bros con un budget che si aggira attorno ai 500 milioni di dollari. Secondo le ultime notizie il primo episodio de"Lo Hobbit" uscirà al cinema nel 2012, mentre il secondo nel 2013.

Fernanda Pica