3.596 CONDIVISIONI

Lorenzo Crespi festeggia 45 anni e rinasce dopo la malattia

Per molti anni, Lorenzo Crespi è stato il re delle fiction. Amatissimo da tutte le donne, , l’attore si è ritirato dalle scene per una malattia respiratoria e, da allora, è iniziata una parabola discendente, che lo ha catapultato nel baratro più totale. Oggi, però, Crespi è rinato e guarito ed è pronto a tornare.
A cura di Ciro Brandi
3.596 CONDIVISIONI
Immagine

Il bello delle fiction e del cinema, il 13 agosto, compie 45 anni. Lorenzo Crespi, nella sua carriera, ha girato 8 lungometraggi per il grande schermo e 10 tra film e serie tv, che lo hanno reso amatissimo dalle donne italiane. Purtroppo, qualche anno fa, l’attore si è ritirato dalle scene per una malattia respiratoria e, da allora, è iniziata una parabola discendente, resa nota anche in televisione, che lo ha catapultato nel baratro più totale. Oggi, però, Crespi è rinato e guarito, come dichiarato pochi mesi fa in diretta a Domenica Live, ed è pronto a tornare in scena.

Da modello per Armani a “Il ritorno di Sandokan”

L’attore, il suo vero nome è Vincenzo Leopizzi, nasce a Messina ma, già a 16 anni, si trasferisce a Milano, dove per guadagnarsi da vivere, lavora come cameriere e buttafuori nei locali. Dopo poco tempo, viene notato da Giorgio Armani e inizia la carriera da modello. L’esordio sul grande schermo risale al 1995 con la commedia “I buchi neri”, diretta da Pappi Corsicato, dove Crespi lavora con Manuela Arcuri, con la quale ha avuto una relazione di circa un anno. Maurizio Ponzi lo vuole nel cast di “Italiani”(1996), accanto a Giulio Scarpati e Vanessa Gravina e, nello stesso anno, gira “Ninfa plebea”, di Lina Wertmuller, e la miniserie per la tv “Il ritorno di Sandokan”, nel ruolo di André de Gomera.

“Carabinieri” e “Gente di mare”

Nel 1997, è il protagonista del dramma storico “Porzûs”, diretto da Renzo Martinelli ed è nei panni di Saro in “Marianna Ucria”, diretto da Roberto Faenza. L’anno dopo, è sul set dello storico “Stupor Mundi”, di Pasquale Squitieri, con Claudia Cardinale mentre nel 1999 prende parte alla miniserie poliziesca “Operazione Odissea”, diretta da Claudio Fragasso. Dopo aver girato “Tra due mondi”(2001) di Fabio Conversi e la serie “Donne di mafia”(2001), di Giuseppe Ferrara, Crespi diventa il protagonista della seguitissima serie “Carabinieri”(2002). Sul set, però, non tutto va per il verso giusto e l’attore, infatti, viene allontanato per continui scontri con i colleghi e la produzione, sfociati nella sua sostituzione con Ettore Bassi. Dopo alcuni anni di stop, l’attore torna in tv con la fiction “Gente di mare”(2005), ma anche qui avrà problemi con la produzione, dovuti ai suoi comportamenti sul set, e al suo posto verrà assoldato Fabio Fulco. Nel 2007, invece, gira le miniserie “Pompei”, di Giulio Base, “Gente di mare 2” e “Mogli a pezzi”.

Gli ultimi lavori e i problemi di salute

Nel 2008, è nel cast del film tv “Vita da paparazzo”, di Pier Francesco Pingitore, ma la parabola discendente inizia quando l’attore partecipa alla sesta edizione di “Ballando con le stelle”,  nel 2010. Crespi litiga con i giurati, gli autori e la produzione, lanciando accuse di poca chiarezza e scorrettezze varie. Dopo otto puntate, l’attore lascia il programma senza preavviso e, in quel periodo, scopre di essere affetto da un’infezione polmonare abbastanza seria. Si rifarà vivo durante una puntata della trasmissione “Ti lascio una canzone”, nel 2012, e, solo nel 2014, ospite da Barbara D’Urso, renderà noti i suoi gravi problemi di salute e di essere tornato a Messina, lontano dal mondo dello spettacolo. La situazione sembrava disperata, ma nell’aprile scorso, l’attore è riapparso in tv, sempre a “Domenica LIVE”, dichiarando di essere totalmente guarito dall’infezione polmonare e di essere rinato grazie al Centro volontari del Capitano Ultimo (colui che ispirò la famosa fiction con Raoul Bova e che oggi è Colonnello). L’attore si augurava anche di poter tornare a lavorare in tv e, chissà, magari proprio in una nuova fiction targata Mediaset.

3.596 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views