Il 25 settembre, Luc Besson sarà nelle nostre sale con l’action-thriller Lucy”. Protagonista è Scarlett Johansson nei panni di una spietata killer che si troverà coinvolta nel traffico di un nuovo farmaco ma che, una volta assunto, le darà poteri senza limiti. Besson fonde, così, un po’ tutti i personaggi dei suoi film più famosi, da “Nikita” a “Il quinto elemento”, passando per “Léon” facendo della Johansson una guerriera con un solo scopo: la vendetta. E’ impossibile non notare riferimenti ad altre pellicole come “Limitless”, “X-Men”, “Matrix”, ma, stando alle immagini del trailer, il film sembra veramente ben fatto e un potenziale blockbuster. Staremo a vedere.

La trama.

Lucy è un corriere che si trova coinvolto nel trasporto clandestino di un nuovo farmaco sperimentale, che finisce, tuttavia, per assumere involontariamente. L'assunzione di questa sostanza la trasformerà in una guerriera spietata, dotata di svariati poteri sovrannaturali tra cui (telecinesi, mimesi, forza irrefrenabile), che si scaglierà contro i suoi rapitori. Intanto, le capacità aumenteranno man mano che il farmaco si espanderà nel suo corpo, facendo evolvere Lucy oltre ogni logica umana.

Il cast.

Gli attori che compongono il cast sono: Scarlett Johansson (Lucy), Morgan Freeman (Professor Norman), Pilou Absaek (Richard), Min-sik Choi (Kang), Analeigh Tipton, Amr Waked, Mason Lee, Frédéric Chau, Claire Tran,, Yvonne Gradelet, Jan Oliver Schroeder, Paul Chan, Cédric Chevalme e Christophe Tek.