Alessandro Genovesi (“La peggior settimana della mia vita”, “Il peggior Natale della mia vita”, “Soap Opera”) ha assoldato Claudio Bisio e Frank Matano per la sua nuova commedia, “Ma che bella sorpresa”. La pellicola è ispirata alla commedia brasiliana “La donna invisibile”, blockbuster del 2009 rimasta nelle sale per più di cinque mesi e racconta la crisi amorosa del professore Bisio, confortato dall’amico Matano, ma che improvvisamente trova sollievo quando conosce una ragazza apparentemente perfetta… ma, appunto, invisibile! Nel cast ci sono due attori d’eccezione: il grande Renato Pozzetto e la diva della canzone italiana, Ornella Vanoni, nei panni dei genitori “inquisitori” del protagonista Claudio Bisio. Beh, a giudicare dalle immagini del trailer, ci sarà veramente da ridere, quindi non ci resta che aspettare l’11 marzo per vederlo nei nostri cinema e passare due ore in estrema allegria.

La trama.

Guido, romantico sognatore e professore di letteratura in un liceo, la cui vita va in pezzi quando la fidanzata con cui convive da anni lo lascia per un altro uomo. Paolo, un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica, è diventato il suo improbabile miglior amico e farà di tutto per aiutarlo a uscire dalla crisi, a cominciare dal convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui. La situazione per Guido sembra tornare a sorridere grazie all'incontro con Silvia, la nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima ma si intende anche di sport. All'apparenza la donna perfetta. Ma questa donna perfetta esiste davvero?

Il cast.

Il cast completo è composto da: Claudio Bisio (Guido), Frank Matano (Paolo), Valentina Lodovini (Giada), Chiara Baschetti (Silvia), Ornella Vanoni (Carla), Renato Pozzetto (Giovanni), Galatea Ranzi (La psichiatra), Anna Ammirati (Anna), Olivier Langhendries (Gunnar), Gennaro Cuomo (Rotunno), Achille Sabatino (Lamantia), Giovanni Di Mare (Mininno), Luigi D’Oranio (Terenzio), Maria Bolignano (Matilde) e Greta Giordano (Eva).