Neri Parenti non poteva fare a meno di sbarcare nelle sale anche durante il Natale 2014 , infatti, dopo “Colpi di fulmine” e “Colpi di fortuna”, sta per arrivare con la nuova commedia “Ma tu di che segno sei?”. Al pellicola è tutta incentrata sull’influenza dell’oroscopo sulla vita degli italiani. Per farlo, ha riunito un cast di comici sensazionale, da Massimo Boldi e Vincenzo Salemme (forte del recente successo di …e fuori nevica!”), al terribile duo Pio e Amedeo. Non poteva mancare la presenza femminile, rappresentata da Mariana Rodriguez e Vanessa Hessler. Tutti insieme daranno vita a situazioni surreali ed esilaranti e, visto che si parla di orscopo, segni e fortuna/sfortuna, era impossibile non far partecipare il mitico Paolo Fox. Se vi piace il genere, allora questo cinepanettone fa al caso vostro. La commedia sarà nelle sale a partire dal prossimo 11 dicembre.

La trama.

ll Maresciallo Augusto Fioretti, Toro, gelosissimo, ha una figlia del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo. Carlo Rabagliati, Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica, Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico, con l’aiuto di Piero Lo Muscio – Orion, falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis, Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell’arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto… Saturno Bolla, Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi.

Il cast.

Il cast completo è composto da: Massimo Boldi (Carlo Rabagliati), Ricky Memphis (Saturno Bolla), Gigi Proietti (l’avvocato Giuliano De Marchis), Vincenzo Salemme (Il maresciallo Augusto Fioretti), Pio D’Antini (Piero Lo Muscio “Orion”), Amedeo Grieco (Andrea Tricarico), Vanessa Hessler (Nina Rocchi), Angelo Pintus (Il carabiniere Bruno Quagliarullo), Monica (Mariana Rodriguez).