75 CONDIVISIONI

“Magic in the Moonlight”, la nuova commedia di Woody Allen

Allena ci porta nella Francia degli anni Venti per raccontarci la storia di un illusionista scettico (Colin Firth) che intende smascherare, una volta per tutte, una giovane e bella medium (Emma Stone), in una splendida cornice fatta di amore, magia e atmosfere da sogno.
A cura di Ciro Brandi
75 CONDIVISIONI
Immagine

Dicembre nel segno di Woody Allen. L’eclettico regista sta, infatti, per tornare nelle sale italiane con una nuova commedia, “Magic in the Moonlight”. Dopo il clamoroso successo di "Midnight in Paris" (premio Oscar per la migliore sceneggiatura) e “Blue Jasmine” (Oscar per la Migliore attrice portagonista – Cate Blanchett), stavolta, Allen ci porta ancora nella Francia degli anni Venti,  mescolando amore, magia e atmosfere da sogno, raccontando la storia di un illusionista scettico (Colin Firth) che intende smascherare, una volta per tutte, una giovane e bella medium (Emma Stone). Il regista ci regala, così, un altro piccolo gioiellino, tenuto da parte per anni, chiamando alla sua corte sempre attori di prima grandezza che, sicuramente, porteranno nelle sale milioni di spettatori. Il film arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 4 dicembre. Non perdetelo.

La trama

Immagine

L'illusionista cinese Wei Ling Soo è il più famoso mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l'identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese che ha un'avversione per i finti medium. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia. Si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che la donna possa aiutarla ad entrare in contatto con il suo ultimo marito. Stanley, però, resta a bocca aperta quando Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale.

Il cast

Immagine

Il cast completo è composto da: Emma Stone (Sophie Baker), Colin Firth (Stanley Crawford), Marcia Gay Harden (la madre di Sophie Baker), Hamish Linklater (Brice), Jacki Weaver (Grace), Eileen Atkins (Zia Vanessa), Erica Leerhsen (Caroline), Simon McBurney (Howard Burkan), Kenneth Edelson (Gypsy) e Jeremy Shamos.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views