È bella, ha un sorriso contagioso che irradia quello che c'è intorno, ma soprattutto non è mai stanca di mettersi alla prova con qualcosa di nuovo. Meryl Streep presenta il suo nuovo film da protagonista "Dove eravamo rimasti" in una clip in esclusiva per Fanpage.it. È un film che può lanciare il suo personaggio, quello di Ricki Rendazzo, nella top ten dei suoi lavori migliori, un film che vede alla regia il premio Oscar Jonathan Demme ("Il silenzio degli innocenti", "Philadelphia"), scritto da un altro premio Oscar, la Diablo Cody di "Juno". Ed è alla suocera della ex spogliarellista che è ispirata questa fantastica storia, una commedia originale con tanto di performance dal vivo di Meryl Streep ed un estratto in acustico è incluso proprio nella clip che vi presentiamo in esclusiva oggi.

Ricki Rendazzo è una chitarrista che nel tentativo di inseguire il suo sogno da rockstar, lascia per strada gli affetti. Richiamata a casa per un problema in famiglia, ha finalmente l'occasione di riscattarsi.

Dobbiamo tutti convivere con gli errori del nostro passato. Credo che Ricki vorrebbe che i figli la amassero di più e la capissero di più – e questo si chiama rimorso. Eppure ogni scelta compiuta le è chiara, e ne è più che consapevole. Vive sul momento, agisce d’impulso e questo per lei è imperativo e vitale. È stato piacevole interpretare il ruolo di una persona che non agisce come tutti si aspettano da lei. È come se dicesse, ‘Non posso essere diversa da quello che sono’”.

Nel cast c'è sua figlia Mamie Gummer, Rick Springfield è il chitarrista-collega innamorato di lei, Kevin Kline è il suo ex marito e Audra McDonald è la nuova moglie di Kevin Kline. Il film, distribuito in Italia da Warner Bros Entertainment Italia, esce nelle nostre sale il prossimo 10 settembre 2015.