23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Douglas: “Val Kilmer ha un cancro alla lingua, le cose non si mettono bene”

Val Kilmer sta combattendo contro un cancro alla lingua. A dichiararlo è l’amico Michael Douglas: “Le cose non si stanno mettendo bene. Sto pregando per lui”.
A cura di Stefania Rocco
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sono diversi anni che l’attore Val Kilmer non si vede in giro. Nessuna foto che lo mostri mentre partecipa a qualche evento mondano, né scatti che documentino la sua vita negli ultimi anni. A spiegarne il motivo è Michael Douglas, suo amico e collega nel film “The Ghost and the Darkness”. Il due volte premio Oscar era ospite di un evento a Londra quando, in un’intervista riportata da “People”, ha confermato una notizia che circolava in rete da tempo, ma che non era mai stata data per certa data la smentita del diretto interessato:

Il film in cui ci conoscemmo non andò bene come speravo, ma è stato un periodo bellissimo. Val era una persona meravigliosa che adesso sta affrontando quello che ho dovuto affrontare anch’io contro un cancro alla lingua, e le cose per lui non stanno andando troppo bene.  È per questo che di recente non si vede molto in giro. Sto pregando per lui.

Nel 2015 Kilmer fu fotografato mentre indossava una sciarpa necessaria a coprire il buco prodotto dalla tracheotomia. Già all’epoca cominciarono a circolare numerose voci legate a una sua presunta malattia, voci che fu lei stesso a smentire negando di aver contratto un cancro o un’infezione di qualsiasi tipo. Douglas, invece, parla di un male comprovato contro il quale l’attore starebbe combattendo nel tentativo di salvarsi la vita.

Il cancro di Michael Douglas

Anche Douglas ha dovuto combattere contro un cancro. Inizialmente si pensava che il tumore avesse attaccato la gola. Solo in seguito il divo fece chiarezza, spiegando che il male aveva attaccato la lingua:

È successo poco prima che andassi in tour per Wall Street e certo non si può annullare tutto perché non stai bene. A quel punto ho dovuto dire come stavo ed ho spiegato di avere il cancro. Il chirurgo mi ha spiegato che avrei dovuto dire che ho sofferto di un tumore alla gola. Gli ho chiesto perché non avrei dovuto dire la verità e lui mi ha spiegato che il motivo era da ricercarsi nell’operazione. Mi avrebbero tolto parte della mascella ed un pezzo di lingua. Ricorderò per tutta la vita il volto del medico, dopo che aveva scoperto la presenza di un tumore grande quanto una nocciolina non visto da altri medici. Dichiarò subito che avevo bisogno di una biopsia

Fu proprio il suo medico a consigliargli di parlare di “cancro alla gola” allo scopo di evitare le domande più fastidiose circa la possibilità che il suo viso restasse sfigurato dall’intervento.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views