0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mickey Rourke, Javier Bardem e Jason Statham nel nuovo thriller di Tony Scott

Dopo Pelham 123 che ha unito Denzel Washington e John Travolta, Scott è pronto ad una nuova sfida con Potsdamer Platz.
A cura di Ambra Zamuner
0 CONDIVISIONI
Tony Scott sul set

Sebbene il suo progetto Potsdamer Platz ancora non navighi in buone acque, per mancanza di fondi e cambi di location repentini, Tony Scott non molla e propone, forse per attirare attenzione e sostegno monetario, un tris di star Hollywoodiane da far impallidire la statuetta degli Oscar. Javier Bardem (Mare Dentro, Vicky Christina Barcelona), il redivivo Mickey Rourke (Iron man 2) e Jason Statham che sarà anche nel nuovo film the Expendables di Stallone, sono un bel trio di attori che richiamano pubblico, soprattutto quello dei film d'azione.

Riguardo al titolo, che secondo alcuni potrebbe cambiare perchè il nome di una piazza Berlinese è troppo geograficamente indicativo, ancora non si è decisi sul da farsi, mentre la trama si snoda intorno ad una famiglia malavitosa del New Jersey (storia vera) che punta al mercato internazionale cercando di affermarsi in Germania. La sceneggiatura è stata ultimata da David Scinto e Louis Mallis, ma scritta da un attore e sceneggiatore in erba Buddy Giovinazzo. Ultimi gossip fra cinefili: Gene Hackman, attore da sempre apprezzato da Scott, sarebbe stato contattato per prendere parte al film, ma lui, ormai non sembra più interessato a fare la guest star nei film. Pazienza.

La storia quindi sarà una specie di Quei bravi ragazzi capolavoro di Martin Scorsese di qualche anno fa, come il fratello Ridley Scott che nel 2007 scelse di raccontare la mafia newyorkese in American Gangster utilizzando l'attore feticcio di Tony, Denzel Washington. Sembra complicato, ma non lo è, Ridley è abituato ai kolossal (il prossimo sarà il Robin Hood che aprirà Cannes ) e anche nelle storie famigliari diventa pomposo, Tony dal canto suo racconta saghe d'azione, alcune molto belle, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.

Ambra Zamuner

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views