UPDATE  29/09, ore 21-30 – Arriva la prima dichiarazione ufficiale di Jim Carrey dopo il suicidio della compagna Cathriona White, in un comunicato pervenuto a ETOnline e ai principali siti americani.

Sono scioccato e profondamente addolorato per la scomparsa della mia dolce Cathriona. Era un gentilissimo e delicato fiore irlandese, troppo sensibile per questo mondo, per cui amare e essere amata era tutto. Il mio cuore è con la sua famiglia, gli amici e tutti coloro che l'hanno amata e si sono presi cura di lei. È come se fossimo tutti stati colpiti da un fulmine. 

Cathriona White aveva lasciato un ultimo messaggio su twitter lo scorso 25 settembre, nessuno si sarebbe aspettato che sarebbe stato come una sorta di addio al mondo. Lei era la compagna di Jim Carrey, il popolare attore di "The Mask" e "Ace Ventura", dal 2012 nonostante negli ultimi tempi il loro rapporto fosse diventato molto conflittuale, apprendiamo dai media americani. Aveva 28 anni, 25 in meno rispetto all'attore, ed era una make-up artist. Anche su instagram aveva lasciato segnali premonitori, una frase di William Butler Yeats. Il suo corpo è stato trovato nel suo appartamento da due amici, al suo fianco alcune scatole di pillole.

Le cause della morte non sono state ancora accertate, ma i primi rilievi sul posto fanno pensare al suicidio provocato da un abuso di farmaci. Con Jim Carrey un rapporto sempre conflittuale, insieme dal 2012, separati un anno e mezzo, poi di nuovo insieme, un "in e out" scrive la stampa, fino a riconciliarsi definitivamente lo scorso maggio 2015. Jim Carrey ha sempre tenuto privato il rapporto con Cathriona White, anche sui social media la comunicazione tra i due era praticamente azzerata. Non ci sono scatti insieme sui rispettivi account social e tutto quello che c'è di loro, resta affidato alle fotografie pubblicate dalle agenzie specializzate.

Jim Carrey non ha ancora lasciato dichiarazioni, ma anche sui social il suo silenzio dura dal 16 settembre, data in cui ha postato il suo ultimo tweet. Indiscrezioni rivelano che nel suo appartamento, la giovane Cathriona avrebbe lasciato un biglietto indirizzato proprio a Jim Carrey. Non è chiaro se, al momento, la coppia avesse interrotto nuovamente il loro brusco rapporto.

L'ultima foto pubblicata sul profilo di Jim Carrey.

L'ultimo tweet di Jim Carrey risale al 16 settembre scorso, si tratta di una foto dell'attore a New York City. Lo scatto, è scritto nel post di Carrey, è proprio di Cathriona White, segno che i due erano ancora insieme fino ad una settimana fa. Cosa è successo in queste ultime settimane, potrà chiarirlo soltanto l'attore non appena lascerà una dichiarazione ufficiale. Di certo, questo è un fatto di cronaca che sta scuotendo l'opinione pubblica negli Stati Uniti d'America.