16:44

Nel 2014 ci sarà il remake di Scarface

Confermata la scelta (sacrilega) di riproporre una nuova versione del capolavoro di Brian De Palma che lanciò definitivamente Al Pacino nell'Olimpo di Hollywood.

Nel 2014 ci sarà il remake di Scarface.

Il remake di Scarface, alla fine, si farà. A confermarlo sono stati i produttori dell’operazione, Marc Shmuger e Martin Bregman (che aveva già prodotto l’originale), e l’uscita è prevista per il prossimo 2014. Una scelta, a nostro parere, sacrilega nonostante si tiene ben conto del fatto che lo stesso Scarface di Brian De Palma fosse già un remake di un film del 1932 con la regia grande Howard Hughes. In quel caso però, la pellicola ne conservava solo il titolo e la trama era completamente differente. Non ci sono ancora nomi sul cast, si stanno ancora effettuando i provini per trovare il nuovo Tony Montana che raccoglierà l’eredità pesantissima che ha lasciato Al Pacino. La crisi delle idee di Hollywood sta investendo tutto e tutti, non bastava già essere costretti a rivedere Total Recall – Atto di forza passare da Schwarzy a Colin Farrell.

Rihanna per Pfeiffer. C’è però già una candidatura, quella di Rihanna. La popstar delle Barbados si è proposta alla produzione per interpretare il ruolo di Elvira Hancock, originariamente interpretato da Michelle Pfeiffer nella pellicola del 1983. Ri-Ri ha debuttato, felicemente, nel blockbuster di Peter Berg, Battleship al fianco di attori del calibro di Liam Neeson e Taylor Kitsch e adesso si sente pronta a partecipare ad un’operazione di alto livello. Ma per noi, sull’operazione in generale, è pollice verso.

Approfondimenti: Al Pacino, Remake, rihanna

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE