20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Nemiche per la pelle”: Il trailer, la trama e il cast

Luca Lucini ha assoldato Margherita Buy e Claudia Gerini per raccontare la storia di due donne completamente opposte, due rivali in amore anche dopo la morte dell’uomo che entrambe hanno amato e che, una volta defunto, gli lascia in eredità un bambino cinese.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Lucini (“Tre metri sopra il cielo”, “Solo un padre”, “Oggi sposi”, “La donna della mia vita”) ha assoldato Margherita Buy e Claudia Gerini, due delle attrici più amate del nostro panorama cinematografico, per la sua ultima commedia, intitolata “Nemiche per la pelle”. Buy e Gerini interpretano il ruolo di due donne completamente opposte, due rivali in amore anche dopo la morte dell'uomo che hanno amato e che, una volta defunto, gli lascia in eredità un bambino cinese. La Buy è abituata, ormai, a fare coppia sul set con le donne, dopo la fantastica esperienza con Sabrina Ferilli nel film “Io e lei”, mentre la Gerini, negli ultimi due anni, ha inanellato un successo dopo l’altro grazie a pellicole come “Tutta colpa di Freud”, “Maldamore” e “L’esigenza di unirmi ogni volta con te". Gli ingredienti per il successo, quindi, ci sono tutti e non ci resta che aspettare il 14 aprile per andare a vederlo al cinema.

Immagine

La trama

Lucia e Fabiola sono due donne che, per anni, si sono contese l'amore e l'affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola. La morte dell’uomo sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Le due donne, allora, saranno costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che le accomuna.

Immagine

Il cast

Il cast completo è composto da: Margherita Buy (Lucia), Claudia Gerini (Fabiola), Giampaolo Morelli (Giacomo), Paolo Calabresi (Stefano), Gigio Morra (Attilio), Lucia Ragni (La signora Innocenti), Andrea Bosca (Ruggero), Shi Yang Shi (Marco Chang), Pia Engleberth (La suora), Federica Fracassi (Coralla), Bettina Giovannini (Melinda), Jasper Cabal (Paolo Junior) e Stefano Santospago (Paolo Senior).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views