0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Neri Marcorè e Stefano Accorsi, insieme sul set

I due popolari attori, diversissimi tra loro ma entrambi molto amati dal pubblico, reciteranno nel prossimo film di Philippe Claudel.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Neri Marcorè, insieme a Stefano Accorsi per film Claudel

Neri Marcorè e Stefano Accorsi. Due personaggi del mondo dello spettacolo italiano, diversissimi, con un unico fattore in comune: l'amore per il pubblico nei loro confronti. Quello stesso pubblico che tra poco potrà per la prima volta vederli insieme. I due, infatti, reciteranno nel nuovo film del francese Philippe Claudel, che si girerà tra giugno e luglio, tra Parigi e Strasburgo. Il popolare attore e conduttore televisivo intepreterà la parte di un esule politico, che nel 1994, per protesta contro la vittoria elettorale di Berlusconi, si rifugia in Francia, e si chiude in casa per portare avanti la sua personalissima “rivoluzione” culturale.

Marcorè è uno degli ultimi personaggi della Tv italiana (insieme alla "luce nel buio" Vanessa Incontrada, e pochi altri) che ancora riesce a gestire i suoi programmi con garbo e simpatia, senza urlare, senza cercare lo scandalo a tutti i costi, e senza scadere nel totale involgarimento che purtroppo ormai contrassegna questo paese. Oltre alla Tv, in cui ha partecipato anche a fiction di successo come Tutti pazzi per amore, è anche un ottimo attore di teatro, e pure nel cinema ha già offerto prove piacevoli e convincenti, ad esempio in Il cuore altrove di Pupi Avati (recente vincitore al WorldFest), e in Lezioni di cioccolato con Luca Argentero e Violante Placido.

Accorsi, invece, attore adorato soprattutto dal pubblico femminile, sta tentando di rilanciare una carriera che sembrava essersi un po' eclissata, e per fare questo è tornato recentemente a farsi vedere dal grande pubblico in Baciami Ancora, l'ultimo film di Muccino (che ora si prepara a tornare a Hollywood), sequel della pellicola che qualche anno fa lo rese famoso.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views