Nicole Kidman è stata una delle protagoniste degli Oscar 2017, suo malgrado. Durante l'errata proclamazione di "La La Land" come miglior film, le telecamere hanno indugiato su di lei e sul suo applauso. Tutti hanno notato che le dita della mani erano distanti e i palmi quasi non si toccavano, così in rete il suo è stato chiamato "applauso silenzioso". Quelle che appaiono come ‘dita da aliena' in realtà non è altro che un escamotage per evitare che un anello di diamante (costosissimo e non suo) si potesse rompere o rovinare.

Lo ha rivelato lei stessa nel corso di una intervista al programma radiofonico sull'emittente KIIS FM

Ho cercato in tutti i modi di non applaudire, ma poi ho pensato che mi avrebbero criticato di più se non lo avessi fatto. Ho applaudito ma è stato molto difficile per me, perché al dito avevo questo enorme anello, che non era di mia proprietà, ma era davvero fantastico e io ero terrorizzata al pensiero di rovinarlo.

Svelato l'arcano, ma nel frattempo quel clap clap "silenzioso" è diventato virale. Non solo Oscar, ma anche Bafta. Anche all'appuntamento più importante per il cinema d'Inghilterra, si è presentata con una scollatura da capogiro che ha fatto share, tweet e retweet anche in quel caso. Insomma Nicole, dopo quell'applauso alla notte degli Oscar e soprattutto dopo quello che abbiamo visto ai Bafta 2017, puoi insegnarci come si vince l'Internet ad ogni manifestazione che conta!